Serie D, Vado-Bra 2-2
E’ arrivato un pareggio, ieri al “Ferruccio Chittolina”, con il Vado: 2-2. Bra che ha saputo ben interpretare l’incontro, pur con i vari “rovesciamenti di fronte”. Un pari raggiunto dai savonesi su palla da fermo, ma comunque 1 punto prezioso (per i braidesi) su un campo tostissimo. Brilla la doppietta di bomber Antonino Musso: per lui, 10 gol stagionali (9 in campionato e 1 in Coppa Italia).
Andiamo in cronaca: Bra in campo con la divisa bianca (e sfumature giallorosse). Esordio da titolare, in D, per l’esterno 2004 Raffaele Bosio. Padroni di casa sull’1-0 al 13esimo con l’ex Merkaj, colpo di testa da calcio piazzato. Minuto 26 e 1-1: cross dalla destra di Vaiarelli, stacco aereo di Musso e pallone che gonfia la rete! Due minuti più tardi, Vado in 10 per il rosso diretto a Donaggio. Sorpasso Bra al 32esimo, cross dalla sinistra di Ropolo e Nino Musso incorna il pallone da bomber vero: sfera sotto la traversa e 1-2! Si arriva all’intervallo con il medesimo punteggio. Dodaro, all’ottavo del secondo tempo, fa 2-2 su calcio di punizione. Musso, Vaiarelli e Marchisone, in più circostanze, provano a farsi pericolosi dalle parti di Cannistrà. Sul terreno di gioco, si rivede anche Derrick Gyimah (nell’ultimo quarto d’ora) al posto di Tuzza. 2-2 al triplice fischio. I giallorossi salgono a quota 24 in classifica.
Nell’anticipo di venerdì 15 dicembre (ore 15), il Bra ospiterà l’Albenga all’Attilio Bravi: sarà l’ultimo appuntamento ufficiale in casa, dell’anno solare.
Vado: Fresia, Peretti, Cannistrà (1’ st Codutti), Mikhaylovskiy, Ferrieri (38’ st Opoku), Valagussa, Dodaro (40’ st Mele), Fatnassi (16’ st Casazza), Spanu, Merkaj, Donaggio.
A disp: Romano, Lo Bosco, Tavarone, Calcagno, Pera.
Allenatore: Marcello Cottafava.
Bra: Piras, Tos, Giorcelli, Ropolo, Bosio, Daqoune, Gerbino, Tuzza (28’ st Gyimah), Musso, Marchisone, Vaiarelli (24’ st Matija).
A disp: Tchokokam, Magnaldi, Fogliarino, La Scala, Omorogbe, Cadoni.
Allenatore: Roberto Floris.
Arbitro: Schmid di Rovereto (assistenti: Darwish di Milano e Corbelli di Rimini).
Marcatori: 13’ pt Merkaj (V), 26’ pt e 32’ pt Musso (B), 8’ st Dodaro (V).
Note: pomeriggio soleggiato, terreno di gioco in erba sintetica; ammoniti: Cannistrà, Dodaro, Casazza (V), Marchisone, Matija (B); espulso Donaggio (V) al 28′ pt con rosso diretto.
Danilo Lusso A.C. Bra