Bologna, tabellini e commenti Under 18 e 17
L’Under 18 allenata da Luigi Della Rocca torna alla vittoria e lo fa con un rotondo 3-1 contro la Sampdoria. Nella sfida giocata allo stadio Filippetti di Zola Predosa, i rossoblù sono bravi a reagire all’iniziale svantaggio (28’) per un autogol di Occhi con la rete di Maltoni otto minuti più tardi. Al 59’ è di Tordiglione il gol che vale il definitivo sorpasso, mentre lo stesso Occhi al 75’ chiude i conti sul 3-1 riscattandosi dopo la sfortuna iniziale. In seguito a questo risultato il Bologna resta al decimo posto insieme al Parma a quota 29 punti.
BOLOGNA-SAMPDORIA 3-1
BOLOGNA: Happonen, Vassallo, Brighi, Gian (86’ Armaroli), Occhi, Zilio, Ferrari (86’ Boni), Gattor, Tordiglione, Mazzetti (71’ Oliviero), Maltoni (76’ De Stefano).
A disposizione: Cassanelli, Soldà, Yakimenko.
Allenatore: Della Rocca
SAMPDORIA: Rodolfo, Sinatra (63’ Devic), Melani, Rossello, Cavallaro (81’ Malaj), Freccero, Camiciottoli (81’ Papasergio), De Crescenzo (81’ Oarga), Recagno (81’ Panariello), Giolfo (63’ Casalino), Portaccio (59’ Sava).
A disposizione: Parodi, Carlini.
Allenatore: Franca
ARBITRO: Borghi di Modena
MARCATORI: 20’ Occhi aut. (S); 28’ Maltoni (B), 59’ Tordiglione (B), 75’ Occhi (B)
AMMONITI: Ferrari (B); Giolfo, Camiciottoli, Melani (S)
L’Under 17 di mister Denis Biavati viene sconfitta 1-0 sul campo del Parma e interrompe così l’ottima striscia di sei vittorie consecutive. Al 60’ il gol dei padroni di casa, per un secondo tempo sempre più in salita vista l’espulsione rimediata a Castaldo quattro minuti dopo la rete dello svantaggio. I rossoblù non migliorano così i 36 punti fin qui conquistati ma rimangono al secondo posto a meno otto dalla Juventus, in attesa della gara del Sassuolo che segue a una sola distanza.
PARMA-BOLOGNA 1-0
PARMA: Casentini, De Simone, Marchesi, Drobnic, Trabucchi, Campatelli (90’ Montenet), Chimezie, Plicco (78’ D’Amico), Ferrari (90’ Macri), De Oliveira, Iuliani (72’ Zamuner) (90’ Mosans).
A disposizione: Taina, Mirri, Ozzano, Marcellin.
Allenatore: Bernardi
BOLOGNA: D’Autilia, Fiaschi (85’ Colasanto), Cichy (66’ Dimitrisin), Zonta (77’ Toroc), Gori, Schjott, Saputo, Di Costanzo (66’ Minelli), Castaldo, Negri, Sadiku (85’ Mazzetti).
A disposizione: Barra, Boni, Urbanski, Bolognini.
Allenatore: Biavati
ARBITRO: Giannì di Reggio Emilia
MARCATORI: 60’ Chimezie (P)
AMMONITI: De Simone, Chimezie (P); Zonta, Di Costanzo, Minelli (B)
ESPULSO: 64’ Castaldo (B)
Il portiere Massimo Pessina e l’attaccante Simone Negri, intanto, sono stati convocati in Nazionale Under 17 per l’ultimo raduno in preparazione della fase élite dell’Europeo in programma in Finlandia dal 20 al 26 marzo. Gli azzurri si ritroveranno domani a Novarello, mentre sabato è in programma un’amichevole contro i pari età del Milan che anticiperà la diramazione della lista dei 20 giocatori convocati per la seconda fase di qualificazione del torneo continentale.
L’Under 14 in casa batte la Reggiana 1-0 grazie alla rete di Visintainer.