Under 16 Serie A e B, Bari – Frosinone 1-1
BARI: Liso, Colella (35’ st De Carolis), Radicchio (35’ st Di Noia), Di Pinto (14’ st Lamacchia), Pinto, Lacassia, Signorile (35’ st Caradonna F.), Fucci (24’ st Caradonna G.), Ferrante, Agostinelli, Massari.
A disposizione: Plitko, Bovio, Samele, Daniele.
Allenatore: De Luca
FROSINONE: Salvati, Vitale, Perlingeri (11’ st Aceti), Giordani, Santarpia, Mattei, Santi (25’ st Ricci Smith), Selvini, Cifarelli (11’ st Renzi), Coccia (37’ st Rimedio), Morelli (37’ st Luciani).
A disposizione: Marino, Di Bono, Mazzanti.
Allenatore: Galluzzo.
Arbitro: Monaco di Termoli, Mele e Luggeri di Lecce.
Marcatori: 40’ pt Morelli, 12’ st Agostinelli (rig)
Note: ammoniti: 33’ pt Perlingeri, 20’ st Santarpia; espulso: 9’ st Salvati.
BARI – Ottimo pareggio per l’under 16 di Galluzzo sul campo della diretta rivale Bari che deve rimontare la rete di Morelli per evitare il ko casalingo. Le squadre infatti alla vigilia erano separate da un solo punto ed a questo punto tutto rimane invariato al termine della gara. Il Bari ha un approccio aggressivo ma il Frosinone non si fa schiacciare e risponde andando poi in vantaggio. Partita condizionata dal tanto nervosismo in campo e dall’espulsione di Salvati nel secondo tempo nonostante la quale il Frosinone non si limita ad abbassarsi e a difendere ma prova il colpaccio senza però riuscirci.
Al 6′ ci prova Fucci da fuori area ma il tiro è largo. Al 13 bella punizione di Signorile, Salvati c’è. Al 14′ si fa vedere il Frosinone con Santarpia che però calcia fuori. La squadra di Galluzzo tiene benissimo il campo. Al 20′ Coccia ci prova da fuori, tiro largo. Ancora i giallazzurrini 1’ dopo, bella azione solitaria di Selvini che entra in area e calcia ma trova la respinta del portiere. Al 34′ ancora Fucci ci prova su punizione, Salvati respinge di nuovo. Il Frosinone a 5’ dal riposo passa: bella azione di Morelli che serve Cifarelli al limite, l’attaccante calcia bene e trova il gol dopo che la palla ha sbattuto sul palo.
La ripresa inizia con la squadra di casa che si catapulta alla ricerca del parteggio. Al 12′ arriva il rigore per il Bari: fallo di Salvati e rosso per il portiere, Agostinelli realizza alle spalle del neo entrato Renzi. I ‘galletti’ si gettano a testa bassa e al 21’ c’è una combinazione tra gli attaccanti, il solito Fucci va al tiro ma non trova lo specchio.
Il Frosinone anche in inferiorità numerica non demorde, anzi si fa molto pericoloso nelle ripartenze, sventate sempre per un soffio dai difensori e dal portiere del Bari. Al fischio finale la divisione della posta e terzo pari di fila dei canarini che restano in piena bagarre playoff.
Giovanni Lanzi