Settore Giovanile, risultati tabellini e commenti
Sabato 14 ottobre 2023
Under 15 | 4^ Giornata
Hellas Verona – Venezia FC 2 – 0
Esce sconfitta l’Under 15 dalla trasferta di Verona nella quarta giornata di campionato. Inizia forte il Verona, che passa in vantaggio dopo otto minuti con la complicità della difesa lagunare, e mantiene poi il controllo del gioco. La reazione del Venezia è timida, e le poche conclusioni dei lagunari non impensieriscono i padroni di casa. Invece, la forte pressione del Verona porta i gialloblù sul doppio vantaggio. Nella ripresa il Venezia torna in campo con un atteggiamento diverso, alla ricerca del gol che riaprirebbe la gara, ma il Verona non si fa impensierire e ottiene i tre punti.
Under 13 | 3^ Giornata
AS Cittadella – Venezia FC 0 – 6 (Tosatto, Spolaor, Momola, Salviato, Momola, Fumarola)
0 – 4 Risultato FIGC (0 – 1, 0 – 1, 0 – 2, 0 – 2)
Ottima prova per i giovani leoni arancioneroverdi nella terza giornata di campionato in casa del Cittadella. In tutti e quattro i tempi, gli ospiti hanno saputo mantenere il controllo del gioco e concretizzare le diverse occasioni costruite, mantenendo alto il livello di attenzione e non correndo grossi rischi nelle situazioni difensive.
Domenica 15 ottobre 2023
Under 17 | 6^ Giornata
AS Cittadella – Venezia FC 1 – 2 (Turella, Arseni)
Al termine di una gara combattuta, il Venezia conquista tre punti in casa del Cittadella nella sesta giornata di campionato. Avvio di gara giocato a viso aperto da entrambe le squadre, con il Venezia che riesce a passare in vantaggio dopo otto minuti, ma diventa frettoloso e impreciso nella ricerca del secondo gol, mentre il Cittadella riesce a limitare le incursioni avversarie e ripartire. Nel secondo tempo il copione si ripete: il Venezia riesce a trovare il raddoppio, ma il Cittadella non ci sta e si oppone al gioco degli ospiti, trovando sul finale il gol del 1 – 2 definitivo.
Under 16 | 4^ Giornata
Hellas Verona – Venezia FC 0 – 0
Tante emozioni ma nessun gol nella quarta giornata di campionato Under 16. Nel primo tempo, entrambe le formazioni non hanno fatto mancare chiare occasioni da gol, con il Venezia che ha cercato di prediligere il gioco corale, mentre il Verona ha mostrato anche buone giocate individuali, con cui si è conquistato un rigore, parato da Moino, che per la seconda volta in questa stagione si oppone dal dischetto ai propri avversari. Nel secondo tempo, nonostante le diverse incursioni dei padroni di casa, gli ospiti hanno saputo mantenere il controllo del gioco, ma nessuna delle due squadre è stata in grado di avere ragione dell’altra.
Under 14 | 3^ Giornata
Venezia FC – FC Südtirol 1 – 4 (Pizziol)
Termina con una sconfitta la sfida valida per la terza giornata di Campionato Under 14 per il Venezia FC. Nonostante un buon approccio iniziale, con diverse occasioni da gol create, i giovani leoni si trovano in svantaggio in maniera rocambolesca, ma non riescono a reagire alle proposte avversarie e incassano, nella prima frazione di gioco, anche il secondo e il terzo gol. Alla ripresa, i padroni di casa rientrano con lo stesso atteggiamento di apertura, trovando in più momenti la possibilità di ridurre lo svantaggio. Il gol del 1 – 3 arriva solamente al 20’, ma non trova continuità e a pochi minuti dal termine il Südtirol arriva al gol dalla distanza, chiudendo di fatto la gara.
Under 12 | Campionato
Polisportiva Saccafisola – Venezia FC 0 – 4 Risultato FIGC
Nella prima trasferta di campionato, i giovani leoni arancioneroverdi hanno saputo affrontare la gara con lo spirito giusto, mostrando un buon livello di crescita del gruppo e sapendo coinvolgere tutti i giocatori nelle azioni di gioco.