Albinoleffe, il weekend del Settore. Vittorie rotonde per U16 e U15, sconfitta casalinga per l’Under 17
Girone A | Giornata 10
17 novembre 2024, ore 16.00
C.S. Facchetti – Cologno al Serio (BG)
ALBINOLEFFE – NOVARA 0-2 (HT: 0-1)
MARCATORI: 5′ pt Pomoni (N), 22′ st Elezi (N).
ALBINOLEFFE: Perico, Montanelli, Facchetti, Valoti, Gervasoni, Tironi, Buzzerio, Minneci, Rinaldi, La Viola, Di Sancarlo. All. Barzaghi (A disp.: Carrara, Simonelli, Trapletti, Assanelli, Ferrario, Colombi, Gashi, Angeloni, Pisano).
NOVARA: Andreotti, Parisi, Morganti, Battocchio, Koci, Ciucci, Topputi, Pomoni, Vacca, Oddo, Barone. All. Viola (A disp.: Scolari, Scarioni, Piletta, Finotti, Boukhalfa, Salvalaggio, Gatti, Zocco, Elezi).
ARBITRO: Dario Semeraro di Monza, coadiuvato da Emanuele Toniutto di Como e Andrea Brasca di Seregno.
____________________________________________________
UNDER 16
Girone A | Giornata 8
16 novembre 2024, ore 14.30
C.S. Facchetti – Cologno al Serio (BG)
ALBINOLEFFE – RENATE 5-4 (HT: 0-1)
MARCATORI: 10′ pt Verderio (R), 4′ st Passera (A), 12′ st Belotti (A), 17′ st Scrimenti (R), 19′ st Pasini (A), 24′ st Vecchies (A), 33′ st Verderio (R), 40′ st Simonelli (A), 43′ st Grandi (R).
ALBINOLEFFE: Bombassei, Pasini, Simonelli, Giordano, Trapletti, Passera, Pape, Coseraru, Merla, Esposito, Belotti. All. Castelnovo (A disp.: Veneziano, Caporuscio, Rottigni, Moretto, Aditha, Esposti, Isgrò, Gazzola, Vecchies).
RENATE: Martini, Campanella, Branchini, Jouni, Signore, Villa, Alviano, Farina, Coderoni, Verderio, Ponzo. All. Bosisio (A disp.: Perego, Zaccardi, Pastore, Ingargiola, Chinaglia, Grandi, Scrimenti, Ravasi, Martelli)
ARBITRO: Younes Kourif di Gallarate, coadiuvato dagli assistenti Luigi La Pietra di Milano e Luca Recca di Milano.
____________________________________________________
Girone A | Giornata 10
17 novembre 2024, ore 13.30
C.S. Facchetti – Cologno al Serio (BG)
ALBINOLEFFE – NOVARA 5-1 (HT: 2-1)
MARCATORI: 13′ pt Attardo (A), 40′ pt Leshchynskyi (N), 41′ pt Skandaj (A), 29′ st Oppedisano (A), 36′ st Attardo (A), 41′ st Zanoli (A).
ALBINOLEFFE: Perna, Pagani, Vernile, Murari, Pecis, Bonfanti, Skandaj, Crivellente, Angeloni, Costa, Attardo. All. Caccia (A disp.: Arrigoni, Di Lascio, Brignoli, Larghi, Oppedisano, Campardo, Carrara, Rroci, Zanoli).
NOVARA: Coggiola, Colombara, Modenesi, Lezza, D’Aversa, Tosi, Rosset, Sala, Calzati, Leshchynskyi, Viola. All. Ceriani (A disp.: Marchetti, Kolaj, Chiarani, Provenzano, Valenti, Mascara, Giorgianni, Cerchier, Vianello).
ARBITRO: Maurizio Fiorellino di Abbiategrasso, coadiuvato da Matteo Lupi di Bergamo e Simone Melara di Bergamo.
Vittorie di peso per U16 e U15, con le squadre di Castelnovo e Caccia che segnano cinque reti rispettivamente contro Renate (5-4) e Novara (5-1): l’Under 16 consolida così la leadership in classifica, l’Under 15 si rilancia ulteriormente nelle posizioni di vertice. Sconfitta casalinga (0-2 contro il Novara), invece, per l’Under 17 di Barzaghi.
Vittoria rotonda (4-0 sulla Pergolettese) per l’U14 del formatore Garlini, sconfitta (4-3 a Vinovo contro la Juve) per l’U13 di Previtali. Infine, Ottimi risultati per le squadre dell’attività di base bluceleste e per le compagini femminili (sei successi su nove partite disputate complessivamente).
UNDER 17 | ALBINOLEFFE – NOVARA 0-2 Il commento del formatore Omar Barzaghi: “Poca determinazione, poca voglia, poca consapevolezza, poco agonismo, poco gioco. Di fatto, non siamo nemmeno scesi in campo. Mi assumo tutta la responsabilità della prestazione. Analizzeremo in settimana le ragioni di questa disfatta: sono certo che non accadrà più”.
UNDER 16 | ALBINOLEFFE – RENATE 5-4
Il commento del formatore Matteo Castelnovo: “Il punteggio finale non rispecchia l’andamento del match. Ad eccezione dei primi minuti, in cui abbiamo concesso il gol del vantaggio agli avversari, credo infatti sia stata la nostra miglior prestazione stagionale: siamo stati assoluti padroni del campo e del gioco, creando alcune occasioni da gol che purtroppo non hanno portato al pareggio nel primo tempo. Nella ripresa siamo stati bravi e anche fortunati a impattare subito la sfida, per poi passare in vantaggio, mantenendo il predominio della contesa e creando i presupposti per chiuderla. Purtroppo, come spesso ci accade in questa annata, alcuni episodi hanno conidizionato il punteggio, riaprendo una gara che sembrava in totale controllo. Siamo comunque riusciti a vincere una partita importante contro una diretta concorrente. Il merito è del gruppo, che ha saputo reagire alla sconfitta di settimana scorsa, offrendo una prestazione molto convincente”.
UNDER 15 | ALBINOLEFFE – NOVARA 5-1
Il commento del formatore Federico Caccia: “Nonostante il risultato rotondo, abbiamo faticato e la partita è stata in bilico sino agli ultimi 20′. I ragazzi sono stati bravi a rimanere concentrati e con i subentrati siamo riusciti ad indirizzare la gara nel verso giusto. Stiamo crescendo come gruppo: vedo segnali di coesione positivi, ma possiamo fare sicuramente ancor meglio”.
UNDER 14 | ALBINOLEFFE – PERGOLETTESE 4-0
Il commento del formatore Angelo Garlini: “Dopo un primo tempo con qualche piccola difficoltà nella gestione del possesso, nella ripresa siamo riusciti a mantenere il pallino del gioco per più tempo e con più efficacia, creando ancor più occasioni da gol, anche se sfruttate solo in parte. La testa è già al lavoro settimanale, per continuare il nostro percorso di crescita”.
UNDER 13 | JUVENTUS – ALBINOLEFFE 4-3
Il commento del formatore Vittorio Previtali: “Abbiamo fatto una buona partita contro una squadra che sarà in lotta per il titolo finale. Durante tutto l’arco della gara, abbiamo messo in campo agonismo e intensità, mostrando buone trame di gioco. Peccato per alcuni errori, poi decisivi in ottica risultato, ma i complimenti vanno lo stesso a tutti i ragazzi scesi in campo. Un ringraziamento speciale, infine, alla società Juventus, per la disponibilità e l’ospitatlità ricevuta”.
UNDER 12 | ALBINOLEFFE – VIRTUS CISERANOBERGAMO U13 2-3
Il commento del formatore Francesco Cadei: “Abbiamo disputato le nostra partita con impegno. Dobbiamo continuare a crescere a livello tecnico e nelle scelte. Vogliamo affrontare le varie situazioni con più attenzione e qualità, continuando ad allenarci con tanto desiderio di migliorare”.
UNDER 11 | TRITIUM U12 – ALBINOLEFFE 1-4
Il commento del formatore Marco Belloli: “Prestazione positiva da parte dei ragazzi, che sono riusciti ad interpretare bene la partita su un campo di dimensioni ridotte. Sono stati bravi ad attaccare gli spazi creati e ad essere veloci nelle scelte: questo ha permesso di produrre numerose occasioni da gol. Peccato solamente per la poca concretezza in termini di finalizzazione nel corso del primo tempo”.
UNDER 10 | FORZA&COSTANZA U11 – ALBINOLEFFE 2-4
Il commento del formatore Slava Drozdov: “Abbiamo giocato una gara non semplice, contro un avversario ben organizzato. I ragazzi sono stati ordinati, riuscendo a creare diverse occasioni da rete, anche se purtroppo diverse delle quali non concretizzate. La squadra si sta applicando molto sia durante la settimana sia nel weekend: iniziano ad intravedersi i frutti di questo lavoro. Avanti così!”.
UNDER 9 | ALBINOLEFFE – GORLE U10 4-2
Il commento del formatore Alberto Baroni: “Nel corso del match, abbiamo alternato momenti in cui siamo stati bravi a gestire il gioco con qualità e cercare gli esterni a momenti nei quali, invece, abbiamo fatto un po’ di confusione, andando troppo in zona palla ed occupando gli spazi in maniera non ottimale. Come ogni partita, anche questa ci ha regalato spunti per il lavoro settimanale: rivederemo con attenzione alcuni aspetti per continuare a migliorare”.
UNDER 8 | FARA OLIVANA CON SOLA U9 – ALBINOLEFFE 3-2
Il commento del formatore Raffaele Del Giudice: “Siamo usciti dal campo dispiaciuti per la prestazione sottotono. Dobbiamo aumentare ritmo ed intensità soprattutto nel primo tempo, che spesso concediamo agli avversari. Inoltre, nelle varie situazioni pericolose che creiamo, bisgona incidere maggiormente sotto porta. Serve alzare l’asticella: l’obiettivo è quello di continuare a migliorare, soprattutto mettendo in pratica ciò che si prova in settimana”.
UNDER 15 F | PRO SESTO – ALBINOLEFFE SQ. A 3-2
Il commento con la formatrice Stefania Panzini: “Si tratta di una sconfitta che brucia, perché il gol fatale è arrivato nei minuti di recupero, dopo che per metà del match eravamo state in vantaggio. La partita, contro un avversario che nel secondo tempo ha effettuato 7 cambi mettendo in campo una fisicità di livello superiore, è stata intensa e combattuta. Questo genere di confronti sono utilissimi per fare ulteriori step in avanti nel nostro percorso di crescita e creare, passo dopo passo, la nostra identità di squadra”.
UNDER 15 F | ALBINOLEFFE SQ. B – 3TEAM 2-1
Il commento con il formatore Niccolò Marta: “Tutte le ragazze hanno disputato una buona partita. Siamo riuscite a gestire il gioco (ed il vantaggio) con un buon palleggio, senza riuscire però a trovare conclusioni efficaci, che ci permettessero di chiudere la gara, concedendo invece alle avversarie di riaprirla a 15′ dal termine. La prestazione, nel complesso, è stata di buon livello, ma con molti aspetti da migliorare”.
UNDER 12 F | CREMONESE – ALBINOLEFFE 3-2
Il commento con il formatore Andrea Porra: “Abbiamo giocato alla pari fino al terzo tempo, mettendo in seria difficoltà le nostre avversarie. La quarta frazione è stata fatale: abbiamo avuto un calo, concedendo campo alla Cremonese, che non ci ha perdonato, complici anche qualche disattenzione di troppo in difesa ed alcune leggerezze sotto porta delle nostre attaccanti”.
UNDER 10 F | PAVIA ACADEMY – ALBINOLEFFE 0-4
Il commento con il formatore Andrea Acerbis: “Si è vista una grande prestazione della squadra, che ha giocato con determinazione e grinta. Le ragazze, inoltre, hanno sperimentato diversi ruoli, sempre con grande impegno. Questa partita ci regala soddisfazione ed entusiasmo”.