UNDER 13 / PARMA, DUE SECONDI POSTI AL TROFEO DEI PRESIDENTI (TESTONI MIGLIOR PORTIERE) E AL TORNEO “GAGGIOTTI-UNIPOLSAI”
Due secondi posti per gli Under 13 del Parma Calcio nei due tornei nei quali sono stati impegnati nell’ultimo week end: il gruppo guidato da Mister Giuseppe Manarin, con Michele Croci, al 2° Torneo dei Presidenti Schiavon, Tolin, Guerra di Lozzo Atestino (PD), domenica 2 Giugno 2019, ha perso 1-0 la finalissima con il Cittadella, rete di Samuel Cabras giudicato il miglior calciatore della competizione, mentre il miglior portiere è stato nominato il Crociato Nicola Testoni; a Bettole di Buffalora (BS), invece, contemporaneamente, il gruppo allenato da Mister Cornelio Donati, ha ceduto 6-1 nella finalissima con i 2005 (dunque più vecchi di un anno) della Mario Rigamonti, nell’omonimo impianto, nella finale 1°/2° posto del Trofeo“Enzo Gaggiotti-Unipolsai”.
Ecco i dettagli:
Al Torneo dei Presidenti i Crociati, inseriti nel Girone B, in gara 1 (2 tempi da 20′ cad. modalità 9 vs 9) hanno battuto il Padova 2-0, reti di Nwajei e Calestani su calcio di rigore, e 1-3 il Vicenza in gara 2 (marcatori: 2 Arcucci, 1 D’Angelo e Akim per i veneti). Primi del proprio raggruppamento a punteggio pieno (6 punti) i ducali nella Finale per il 1°/2° posto si sono misurati con il Cittadella, vincitore del raggruppamento A, cedendo 0-1, subendo il gol decisivo a tre minuti dalla fine del secondo tempo supplementare (da 10′ cad.).
Questi i calciatori a disposizione di Mister Giuseppe Manarin, con Michele Croci, dirigente accompagnatore Michele Alicino:
1. Nicola Testoni; 2. Christian Cozzolino, 3. Jacopo Petrolini, 4. Tommaso Calzetti, 5. Alessandro Ruggeri, 6. Gabriel Ramaj (Cap.), 7. Marlon Mena Martinez, 8. Lorenzo Limina, 9. Christian Arcucci, 10. Marcello Calestani, 11. GianMaria D’Angelo, 14. Melvin I. Nwajei
Al Trofeo “Enzo Gaggiotti-Unipolsai” la squadra di Mister Cornelio Donati, (gare da 2 tempi da 20′ cad., 11 vs 11) ha dapprima battuto il FeralpiSalò 1-0 grazie al sigillo di Flavio Ferrari al 3′ st, guadagnando così l’accesso alla Semifinale col Sassuolo, terminata 2-2 nei tempi regolamentari (al gol di Natale al 7′ ha rimediato un minuto dopo Flavio Ferrari, e alla rete di Semerari al 14′ st ha risposto sempre Flavio Ferrari al 19′ st), e poi decisa ai calci di rigore (5-3 con centri di Flavio Ferrari, Ricci e Diletto e col portiere Crociato Manuel Moretta del Parma ha neutralizzato due penalty). In finale con i 2005 della società di casa Mario Rigamonti lo stop per 6-1 (gol della bandiera al 3′ st di Flavio Ferrari, sempre a segno nelle tre gare disputate; per i padroni di casa doppietta di Anelli al 3′ e 7′ st, tripletta del mattatore Derbal a segno all’ 8′, 9′ e 8′ st Derbal, e rette singola al 16′ st di Rizzola.