Trofeo Dossena, Nazionale Lega Pro – Atalanta 0 – 0
Trofeo Dossena, Nazionale Lega Pro – Atalanta 0 – 0
NAZIONALE LEGA PRO: Guadagnin, Gambardella (19′ st Diana), Forni, Greselin, Chelini (26′ st Dammacco), Romagnoli, Straudi, Salciccia (39′ st Tini), Sciancalepore (31′ pt Capristo), Bragadin, Gentile (19′ st Demetz).
A disposizione: Spadi, Pizza.
Allenatore: Arrigoni
ATALANTA: Turrin, Mora (36′ Alborghetti), Migliorelli (1′ st Zambataro), Bolis, Nikic, Gatti, Demba (14′ st Castellano), Ranieri, Giussani (19′ st Rota), Badje, Tomas (1′ st Lavigna).
A disposizione: Mazzini, Marchetti.
Allenatore: Bonacina.
CARAVAGGIO (BG) – Grande equilibrio tra le due squadre che si giocano, al pari dell’Inter, il 2° posto del girone per le semifinali. L’Atalanta beneficia di un calcio di rigore, per un fallo di mano in area azzurra, ma Gatti dagli undici metri centra il palo e fallisce il penalty.
L’Atalanta, però, non si demoralizza e spinge anzi sull’accelerartore: occasioni per Tomas, che fallisce un rigore in movimento, Giussani e Mora ma la Dea non passa.
Nella ripresa subito pericolosa la Nazionale: Bragadin salta il portiere orobico Turrin, ma cade subito dopo: per l’arbitro non è rigore.
Poi altre occasioni per l’Atalanta: ci provano Nikic di testa, Giussani, che spreca, e Ranieri, fermato dal piedone di Guadagnin. Bergamaschi sempre pericolosi, ma sempre sfortunati in zona-gol: occasionissima per Rota, la cui conclusione è salvata sulla linea.
Opportunità anche per la Nazionale con Dammacco, che sbaglia nel finale il match point.
Seconda clamorosa palla-gol per gli Azzurri: gol-fantasma di Tini, con la palla che dopo aver colpito la traversa, rimbalza sulla riga ed esce.