
Attualità DCPS Calcio per Tutte le Abilità. In archivio un weekend con 41 match, tra cui i 5 giocati nell’inedita sede di Rovereto, in provincia di Trento
Pienamente riuscita la mattinata organizzata al ‘Vigagni Lizzana’ di Rovereto, che ha visto impegnati nelle gare del Veneto 3 arbitri ‘nazionali’: Silvia Gasperotti, Gabriele Caresia e Andrea Saggese
Tra sabato 22 e domenica 23 marzo sono state 41 le partite disputate per la competizione ‘Il Calcio è di Tutti’ della DCPS: si è giocato su 8 diversi campi, tra cui un paio ‘inediti’. Al ‘Bonolis’ di Teramo sono state giocate le gare degli interregionali Abruzzo-Marche e Centro-Sud (nel corso dell’evento intitolato ‘No al razzismo, promuovere rispetto e inclusione attraverso un pallone’) e al ‘Vigagni Lizzana’ di Rovereto si sono invece svolti i 5 incontri della regione Veneto, eccezionalmente disputati in provincia di Trento, con l’auspicio che presto anche il Trentino Alto Adige inizia ufficialmente l’attività nella Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale.

A Rovereto, tra l’altro, hanno ‘partecipato alla festa’ (vedi foto) anche tre arbitri di livello nazionale: Silvia Gasperotti, della CAN di serie C maschile e internazionale FIFA e UEFA Elite femminile), Gabriele Caresia (serie D) e Andrea Saggese (serie A di futsal). Un’altra bella testimonianza della sempre più intensa partnership tra l’Associazione Italiana Arbitri e la DCPS.
Oltre alle partite giocate a Teramo (2 per il Primo Livello Centro-Sud e 6 per l’interregionale Abruzzo-Marche) e Rovereto (5 match di Terzo Livello, più qualche amichevole di ‘Fun & Play sperimentale’), si è scesi in campo anche in Campania (4 incontri del girone B del Terzo Livello), Lombardia (7 gare del girone A del Terzo Livello), Lombardia-Piemonte (4 partite di Primo Livello, compreso un recupero), Puglia (4 incontri di Secondo Livello e uno di Terzo), Sicilia (sede di Palermo: 5 match di Secondo Livello) e infine un recupero nelle Marche (Terzo Livello) e 2 in Toscana (sempre Terzo Livello).
Dal prossimo fine settimana, partiranno – dove previste dal regolamento – le Finali regionali: la prima prevista, sabato 29 marzo, è quella della Liguria, al ‘Molassana’ di Genova, con la presenza anche della Nuova Arlecchino Livorno dalla Toscana.