Attualità DCPS Calcio per Tutte le Abilità. Domani si gioca! Sabato 28 settembre i primi Test Match della stagione in Lombardia e in Emilia-Romagna
Pubblicato anche il Comunicato Ufficiale con le ‘Disposizioni organizzative delle competizioni DCPS’ per il 2024-25
L’ultimo evento ufficiale è ancora nelle menti e nei cuori di tutti i presenti: la splendida Finale di Tirrenia dello scorso maggio. Da domani, sabato 28 settembre, la Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale torna in campo, anche se non ancora per la Competizione nazionale vera e propria, ma per i primi Test Match, così denominati perché, tra le altre cose, forniscono indicazioni essenziali per poter comporre gli organici definitivi di tutte le regioni nei 3 livelli previsti.
Una bella occasione, per tutte le calciatrici e i calciatori, per ritrovarsi sui campi da gioco dopo la pausa estiva e ricominciare a vivere le emozioni delle partite. In particolare, per le nuove squadre iscritte, che per la prima volta avranno il piacere di vivere un evento sportivo organizzato dalla DCPS della FIGC.
I primi Test Match sono in programma sabato mattina in Lombardia, al ‘Bettinelli’ di Milano, e nel pomeriggio in Emilia-Romagna, nel centro sportivo Sala Baganza, in provincia di Parma. In entrambi i casi sono previste 6 partite, anche se in Lombardia si giocheranno anche due match di Fun & Play sperimentale, da questa stagione aperto a tutte le regioni dopo l’assai positiva sperimentazione in Piemonte e Sardegna dello scorso anno. Nei prossimi weekend sarà la volta, via via, di tutte le altre regioni.