Stresa-Castellanzese 1-2
STRESA-CASTELLANZESE 1-2 (1-0)
Marcatori: 46′ rig. Barranco (S), 2′ st Cocuzza (C), 39′ st Esposito (C)
Stresa: Taliento, Gerevini, Tordini, Graziano (21′ st Lorenzi), Marra, Barranco (25′ st Tripoli), Fradelizio (21′ st Ferri), Pisanello, Fimognari (41′ st Grechi), Spera (25′ st Argento), Soplantai. A disposizione: Galli, Colantonio, Roma, Baiardi. Allenatore: Nicolini.
Castellanzese: Pilotti, Raso (41′ st Compagnoni), Ababio, Esposito, Ibe (43′ Bigotto), Mandelli (30′ st Mazzola), Bagatini, Derosa, Caluschi, Bressan (45′ st Curia), Cocuzza. A disposizione: Ciancio, Folla, Bigotto, Poretti, Ramires, Arcangeloni. Allenatore: Mazzoleni.
Arbitro: Rinaldi di Novi Ligure (Ndoja di Bassano del Grappa e Pasquesi di Rovigo)
Ammoniti: Mandelli (C), Spera (S), Argento (S), Ramires (C).
Recuperi: 1′ + 5′.
STRESA (VB) – La Castellanzese batte lo Stresa in rimonta. A passare in vantaggio sono i padroni di casa con un rigore firmato Barranco allo scadere della prima frazione. Dopo 2′ da inizio ripresa Cocuzza pareggia i conti e al 39′ Esposito ribadisce il concetto, regalando tre punti importantissimi ai suoi. Neroverdi che salgono in ottava posizione a quota 36 punti e si apprestano ad affrontare il Sestri Levante nel turno infrasettimanale.
Dopo una prima fase di studio, al 9′ è la Castellanzese a rendersi insidiosa: Bressan piazza il cross per l’incornata di Mandelli, il 21 impatta male ed è tutto da rifare. La risposta dello Stresa è immediata con Fimognari cerca e trova Spera, Pilotti esce prontamente. Poco oltre il quarto d’ora ripartenza dei padroni di casa: Marra si invola a rete, ma la chiusura di Derosa è provvidenziale. A metà ripresa ci prova Esposito, tiro che è facile preda per Taliento. Brividi al 28′: corner per lo Stresa, Barranco prova la mezza rovesciata, pallone che non si abbassa a dovere. Al 32′ ancora Stresa: Fradelizio serve Spera che però spara alle stelle. Nel primo minuto di recupero Caluschi atterra Marra in area e il direttore di gara assegna un calcio di rigore: Pilotti indovina la direzione, ma il tiro di Barranco finisce in rete, 1-0.
120 secondi: sono quelli che servono alla Castellanzese per conquistarsi un calcio piazzato e rimettere tutto in equilibrio; battuta di Derosa, Cocuzza spinge in porta il pallone, 1-1. Castellanzese che prova a mordere, Stresa che dopo aver subito gol resta un po’ sull’aspettativa. Al 23′ Soplantai calcia, nonostante il pallone sia fuori dallo specchio, Pilotti si distende e concede l’angolo; dagli sviluppi di questo Tordini svetta più di tutti, ma è un nulla di fatto. Veri e propri tremori al 28′: Derosa da rimessa mette il pallone sulla testa di Bigotto che impegna e non poco Taliento, costretto a rifugiarsi in fallo laterale. Al 39′ Esposito porta in vantaggio gli ospiti: Argento non riesce a spazzare fuori dalla propria area, Derosa prova il tiro, Taliento smanaccia e la sfera dopo un ennesima deviazione finisce fra i piedi di Esposito che calcia a botta sicura e trova il 2-1. Nonostante la pressione dello Stresa la Castellanzese dimostra centimetri e sventa ogni occasione; al triplice fischio il risultato non cambia più, 1-2.
“
Essere in svantaggio nel primo tempo era un po’ strano, la partita è stata molto equilibrata e con un po’ più di attenzione potevano evitare quel rigore. Nel secondo tempo siamo riusciti a rimontare e a portare a casa i 3 punti. Gli episodi a volte ti fanno reagire e siamo stati premiati perché abbiamo avuto più occasioni e abbiamo concretizzato anche sfruttando qualche errore dell’avversario. A livello fisico siamo stati bravi rischiando poco e ribattendo colpo su colpo. Abbiamo avuto poco per lavorare e su questo campo è stato difficile, la squadra si è rinforzata ma siamo stati bravi a tenere botta. Ibe? Ha avuto un problema e ora dovrà fare degli accertamenti. Stresa è stata la mia prima partita e mi ricordo che non era stata semplice, loro hanno più possibilità di fare punti fuori casa, mentre su questo campo è facile concedere qualcosa in più