Serie D, Trastevere – Tortolì 3-0
Il Trastevere chiude in bellezza, 3-0 contro il Tortolì
Tante occasioni da gol per un Trastevere in grande spolvero che dimostra la sua perfetta forma fisica anche all’ultima giornata di campionato.
Già al quarto minuto di gioco i leoni si rendono pericolosi con Cardillo che colpisce la traversa e guadagna il primo dei tanti calci d’angolo del match. Non si accontenta l’attaccante amaranto che pochi minuti dopo buca la rete siglando il gol dell’1-0 con freddezza.
Al 20′, sullo sviluppo di un calcio d’angolo, il protagonista è ancora Cardillo, cross per Lorusso il quale tira dritto in porta dove Accinelli para quasi fortuitamente.
Al 35′ l’estremo difensore rosso-blu è costretto a due salvataggi in extremis prima neutralizzando il tiro di testa dello scatenato Cardillo, sulla linea di porta, e poi con un volo plastico su Chinappi.
I rionali tengono alto il ritmo del gioco per tutta la prima frazione che Lorusso chiude al 38’ con un gol al volo dal limite dell’area.
Il secondo tempo è un doppione del primo: quelli del rione fanno fare gli straordinari ad Accinelli e anche i nuovi entrati giocano come se il risultato fosse fermo sullo 0-0.
Al 24’ Bernardotto entra al posto dell’ottimo Cardillo e, subito pericoloso in area, guadagna calcio d’angolo.
Al 31’ Fatati calcia potente contro Accinelli che prima para e poi spazza via col pugno.
È al 37’ che si chiudono i giochi con il cross di Riccucci per Marco Neri che, al volo, sigla il terzo gol del match, blindando il risultato maturato nell’ultima giornata di campionato.
Mister Mazza: “Abbiamo onorato l’impegno preso per questa gara giocando una buona partita, sia sotto il profilo dell’impegno fisico che per la qualità di gioco”. Sul prossimo impegno contro l’Sff Atletico il tecnico amaranto ha dichiarato che “gli scontri diretti sono sempre particolari, spesso si giocano sugli episodi. L’importante è avere la testa giusta che i ragazzi hanno dimostrato di avere”.
Trastevere
Caruso, Cotani, Vendetti (10’ st Scaglietta), Fatati (36’ st Giannone), Barbarossa, Martorelli (24′ pt Pucino), Chinappi (10’ st Riccucci), Mastromattei, Cardillo (23’ st Bernardotto), Neri, Lorusso.
A disp. Sottoriva, Campori, Panico, Cipriani.
All. Mauro Mazza.
Tortolì
Accinelli, Orrù (22’ st D’Alterio), Kone (32’ st Pappalardo), Ankudinovas, Alessandrì, De Cosmi, Serra (22’ st Manca D.), Manca L., Palmieri (26’ st Cocco), Dornelles (1’ st D’Agostino), Meloni.
A disp. Lai, Vona, Murino.
All. Mariano Murino.
Arbitro: Sig. Barbiero (Campobasso)
Assistenti: Sig. Testa (Campobasso) e sig. Tocca (Isernia)
Marcatori: 8′ pt Cardillo (T), 38’ pt Lorusso (T), 37’ st Neri (T)
Note
Ammoniti: Kone, Accinelli
Espulsi:
Recupero: 2’ pt; 3’ st.