Serie D, Pineto-Fabriano Cerreto 2-1
Tanto noiosa quanto preziosa, la vittoria di oggi che premia un Pineto un po’ svagato che passa in vantaggio ma si fa raggiungere alla prima incursione ospite. Nella ripresa cambio di marcia con l’innesto di Esposito. Il gol della vittoria è segnato, da opportunista, da Emanuel Farias alla prima rete in biancazzurro.
Comunque ci teniamo strettissimo il bottino dei 3 punti ottenuto da una partita di qualità scadente con pochissime occasioni pericolose, contenti di vedere entrambi i centravanti pinetesi a segno, indice di buona qualità media della rosa.
Per chi ha buona memoria il Fabriano Cerreto (allora Cerreto d’Asi) evoca una tra le pagine più tristi del calcio pinetese con la morte in campo di Mariano Martellini. Era il 30 settembre 1990, in campo Pineto – Cerreto, quando l’atleta marchigiano si accasciò a terra senza più rialzarsi, inutili tentativi di rianimazione e corsa in ospedale con l’allora presidente Renato Brocco a fare ingresso con l’auto sul manto di gioco per affrettare l’intervento. Nonostante l’impegno profuso non ci fu nulla da fare.
(http://www.asdpinetocalcio.it/club/la-nostra-storia/anni-90-e-2000)
Mercoledì 1/11 turno infrasettimanale in trasferta con i ragazzi che se la vedranno con i pratolesi Nerostellati.
PINETO: Mazzocchetti, Della Quercia, Pomante, Zane, Gragnoli (dal 30′ st Farias), Bisegna (dal 37′ st Orlando), Battista (dal 9′ st Ciarcelluti), Pepe, Pezzotti (dal 23′ st Esposito), Mariani. A disposizione: Giachetta, Capocasa, Napolano, Rachini, Zippilli. Allenatore: Amaolo
FABRIANO CERRETO: Monti, Girolamini, Compagnucci (dal 39′ st Zepponi), Lapi, Tafani, Labriola, Cusimano, Bambozzi (dal 369′ st Sassaroli), Cicino, Berardi, Piergallini. A disposizione: Spitoni, Balducci, Baldini, Pellonara, Salciccia, Pero Nullo, Rossi. Allenatore: Trillini
ARBITRO: Robilotta di Sala Consilina, Masciale e Morea di Molfetta
AMMONITO: Cicino
RETI: 40′ pt Gragnoli, 2′ st Berardi, 43′ st Farias