Serie D, Fabriano Cerreto- Virtus San Nicolò 2-1
FABRIANO CERRETO: Monti, Girolamini, Ibojo, Tafani, Labriola, Forò, Cusimano (49’ st Baldini), Pero Nullo (15’ st Sassaroli), Zepponi (43’ st Compagnucci), Bambozzi, Piergallini (47’ st Lapi). A disposizione: Rossi, Orfei, Balducci, Rasino, Spuri. Allenatore: Sauro Trillini
VIRTUS SAN NICOLO’: Cannella, Balzano (8’ st Ndiaye), Martinelli (8’ st Kala – 38’ st Marra), Petronio, Fabriani, Tersini, Maisto (23’ st Chiacchiarelli – 33’ st Giampaolo), Bontà, Tiboni, Di Benedetto, Moretti. A disposizione: Cicioni, Belchev, Kane, De Carolis. Allenatore: Luca Campanile
ARBITRO: Federico Modesto di Treviso (Ravaioli e Siboni)
RETI: pt 13’ Labriola, 17’ Di Benedetto, 34’ Tafani
NOTE: ammoniti: Moretti, Zepponi, Piergallini e Tersini. Espulso, al 13’ st, per fallo da ultimo uomo, Forò. Angoli: 12-3. Recuperi: pt 3’ st 5’.
CRONACA GARA.
PRIMO TEMPO:
8’ Ci prova la Virtus San Nicolò. Dopo un tocco di Tiboni, palla a Moretti che si gira e conclude, tiro debole, para Monti senza problemi.
10’ Ancora i biancazzurri in avanti. Errore difensivo, ci prova dal limite Di Benedetto, palla alta di un paio di metri sopra la traversa.
13’ Gol Fabriano Cerreto. Primo angolo a favore per i padroni di casa, la palla arriva a centro area, nessuno riesce ad allontanare, implacabile c’è Labriola che mette alle spalle di Cannella con un tocco ravvicinato: 1-0.
17’ GOOOOOOOOOOL VIRTUS SAN NICOLO’. Azione in velocità per gli ospiti, Di Benedetto prende palla dal limite e, da quella che sta divenendo oramai la sua mattonella, calcia a giro sul secondo palo. Monti si distende ma non può nulla perché il pallone si insacca alla sua sinistra all’angolino basso: 1-1. Ottavo gol stagionale per Di Benedetto.
27’ Occasione Fabriano Cerreto. Conclusione dalla distanza, serve un super intervento di Cannella che alza in angolo.
29’ Occasione Virtus San Nicolò. Punizione poco fuori il limite dell’area calciata da Tersini, Monti respinge in volo plastico.
34’ Gol Fabriano Cerreto. Ancora sugli sviluppi di un angolo, la palla viene inizialmente respinta dalla difesa biancazzurra, poi Tafani, in girata mette la palla all’angolino alto alla destra di Cannella: 2-1.
40’ Occasione Fabriano Cerreto. Punizione battuta dalla sinistra da Pero Nullo, anticipa tutti di testa Piergallini, palla sul fondo di poco.
44’ Occasione Virtus San Nicolò. Bella combinazione tra Tiboni e Moretti, tocco per Di Benedetto che calcia, in piena area, tiro svirgolato, palla sul fondo.
SECONDO TEMPO:
2’ Occasione Virtus San Nicolò. Di Benedetto appoggia per Tiboni che si gira, dal limite, conclusione potente che lambisce il palo alla sinistra di Monti e finisce sul fondo.
4’ Occasionissima Fabriano Cerreto. Azione in velocità, Zepponi per Piergallini che entra in area e conclude, Cannella miracoloso respinge in angolo.
9’ Doppia occasionissima per il Fabriano Cerreto. Sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto praticamente dalla linea di fondo, tocco sotto porta, respinge il palo. Irrompe un altro giocatore marchigiano, salvataggio sulla linea operato da Fabriani.
13’ Fabriano Cerreto in dieci uomini. Lungo rilancio di Cannella, Tiboni entra in contatto al limite dell’area con Forò e va a terra. Per l’arbitro è fallo da ultimo uomo ed estrae il cartellino rosso al giocatore di casa.
17’ Occasionissima Virtus San Nicolò. Discesa sulla destra di Moretti, passaggio per l’accorrente Tiboni che calcia di prima intenzione, Monti è attento e para a terra con sicurezza.
22’ Occasione Fabriano Cerreto. Riceve palla sulla destra Cusimano, diagonale, Cannella respinge.
27’Occasionissima Virtus San Nicolò. Punizione dalla sinistra, sul secondo palo ottimo controllo di Tiboni che mette palla a terra e calcia a botta sicura, strepitosa risposta di Monti che respinge, poi la difesa di casa allontana.
35’ Occasionissima Fabriano Cerreto. Piergallini scappa via a Ndiaye, cross basso per Zepponi che prova con il tacco, palla che sibila di un niente sul fondo.
40’ Occasione Fabriano Cerreto. Cusimano vince contrasto con Fabriani, tiro, Cannella si immola e devia in angolo.
42’ Occasione Virtus San Nicolò. Lungo rilancio, palla che arriva a Moretti che, da ottima posizione, calcia, debole, para Monti senza problemi.
50’ fischio finale.