Serie D, Castellanzese-Borgosesia 1-2
CASTELLANZESE-BORGOSESIA 1-2 (0-0)
Marcatori: 32′ st Fossati (B), 36′ st Fossati (B), 41′ st Ibe
Castellanzese: Pilotti, Compagnoni, Ababio (26′ st Mandelli), Folla (26′ st Todaj), Esposito (38′ st Raso), Ibe, Bolis, Bagatini, Mazzola, Ramires, Cocuzza (35′ st Dervishi). A disposizione: Ciancio, Dellavedova, Poretti, Curia, Bressan. Allenatore: Mazzoleni.
Borgosesia: Gilli V., Pierantozzi (45′ st Salami), Frana, Gilli F., Mirarchi (10′ st Colombo), Vecchi, Pecci (35′ st Iannacone), Areco, Giacona (29′ st Attolou), Donadio (40′ st Vassallo), Fossati. A disposizione: Gavioli, Lauciello, Tobia, Favale. Allenatore: Capra.
Arbitro: Traini di San Benedetto del Tronto (Caminati di Forlì e Merloni di Ravenna)
Ammoniti: Cocuzza (C), Gilli V. (B), Iannacone (B).
Recuperi: 2′ + 5′
CASTELLANZA (VA) – La Castellanzese cade fra le mura amiche del Provasi con il Borgosesia, che passa di misura (1-2). Fossati porta in doppio vantaggio la formazione piemontese e a poco serve la rete siglata da Ibe che accorcia solamente le distanze.
Pronti via ed è la Castellanzese ad avere la prima sortita offensiva: Folla crossa, Esposito prova l’incornata ma è fuori dallo specchio. Neroverdi che per il primo quarto d’ora non soffrono, anzi restano costantemente in attacco: al 15′ Ibe scarica per Cocuzza che cerca Folla, anticipato da Pierantozzi. Al 18′ Gilli compie un mezzo su una mischia in area, sul ribaltamento di fronte cross morbidissimo di Areco, Donadio è in offside. Al 24′ Fossati prova la botta da fuori, il pallone viene deviato ed è corner e dagli sviluppi di questo è un nulla di fatto. Al 28′ Ibe fa venire i brividi a tutti con la girata, ma il pallone finisce a fil di palo. Al 38′ Cocuzza viene steso da Frana ma il direttore nega un rigore più che solare. Due giri di orologio dopo Bolis fa venire i brividi a tutti da calcio piazzato, sfera vicina all’incrocio dei pali ma è solo rimessa dal fondo. Primo tempo che si chiude sullo 0-0.
Inizio ripresa che è lo specchio della prima frazione, con la Castellanzese riversata in area avversaria. Al 13′ ancora qualche dubbio: Folla steso in area, ma il pallone si muove e il direttore di gara giustamente concede il corner, dagli sviluppi di questo Bolis viene atterrato da Colombo, ma ancora una volta il gioco prosegue. Al 19′ rischio enorme del Borgosesia: Ibe piazza l’assist, la deviazione di Pierantozzi si infrange sul palo. Al 32′ Attolou mette in mezzo un pallone su cui arriva Fossati che trova il vantaggio granata. Al 36′ ancora una svista della Castellanzese costa caro: Fossati trova la doppietta. Al 41′ la Castellanzese rialza la testa: incornata perfetta di Ibe che accorcia le distanze. Neroverdi che crescono e vanno vicini al 2-2 con Mandelli, Gilli si avventa sulla sfera. Al 43′ Ibe prova la sassata, parata di Gilli, Mandelli sulla ribattuta ritrova i guantoni del portiere ospite. Un giro di orologio dopo Compagnoni sfiora nuovamente il pari, pallone leggermente allungato e nulla di fatto. Non c’è più tempo, passa il Borgosesia.