Serie D, Casale-Bra 1-0
Si è infranta, al “Natale Palli” di Casale Monferrato, la lunga e importante striscia di risultati utili consecutivi del Bra in campionato (10).
Ieri pomeriggio, è terminato 1-0 il confronto con i nerostellati casalesi. I giallorossi restano a quota 22 punti in classifica, a una sola lunghezza dal 5° posto.
Andiamo in cronaca. L’episodio che sblocca la partita (e decide le sorti del match) giunge al 24′ del primo tempo: l’ex difensore e capitano (dei braidesi) Alessandro Rossi realizza il tap-in dopo la precedente conclusione di Rossini, approfittando di un errore della retroguardia ospite. Prima della mezzora, Ujkaj respinge in corner un tiro di Diagne. Minuto 35: Pautassi per Derrick, in area, conclusione e pallone sull’esterno della rete. 1-0 all’intervallo.
In casa Bra, Bongiovanni e Menabò vanni entrambi vicini alla segnatura nel corso del match. Ma l’occasionissima per il pari giunge a Derrick, in zona Cesarini della seconda frazione: il suo tiro trova l’opposizione dell’ex Guerci. 1-0 al fischio finale.
Domenica 27 novembre (ore 14,30) Bra-Stresa Vergante, all’Attilio Bravi.
Casale: Guerci, Baldè (21′ st Vicini), Rossi, D’Ancora (27′ pt Sparacello), Mesina, Rossini, Perez Moreno (37′ st D. Marchetti), Gianola, Nouri, Cangemi (25′ st Simonetta), Diagne (15′ st Lacava).
A disp: Calzetta, Intinacelli, Giacchino, Kemayou.
Allenatore: Marco Sesia.
Bra: Ujkaj, Pautassi, Tos, Derrick, Tuzza, Menabò, Pavesi, Bongiovanni (33′ st Cassata), A. Marchetti, Daqoune (46′ st Capellupo), Gerbino.
A disp: Favaro, Mirisola, Quitadamo, Colantuono, Odasso, Luwana, Mawete.
Allenatore: Roberto Floris.
Arbitro: Mancini di Pistoia (assistenti: Nesi e Cardini di Firenze).
Marcatore: 24′ pt Rossi (C).
Note: pomeriggio soleggiato e freddo, terreno di gioco in brutte condizioni, circa 200 spettatori; ammoniti: Rossini, Baldè, Perez Moreno (C), Bongiovanni (B). Espulso dalla panchina, Sangregorio (vice-allenatore del Casale) al 42′ st per proteste.
Danilo Lusso A.C. Bra