Serie D, Bra-Stresa Vergante 1-0
Grazie al “timbro” dell’attaccante giallorosso Derrick Gyimah, attaccante 2003 originario del Ghana, ieri pomeriggio (al “Bravi”) il Bra ha domato e battuto lo Stresa Vergante per 1-0.
Al 29esimo minuto del primo tempo, i padroni di casa reclamano per un possibile calcio di rigore (tocco di braccio di Tordini da rimessa laterale di Quitadamo), ma il sig. Moncalvo di Collegno fa proseguire l’azione. Bra in gol al 37′: Gerbino e Marchetti orchestrano una bella azione sul binario mancino, palla a centro area per Derrick, destro a mezza altezza e potente, Taliento è battuto! Prima dell’intervallo, ghiotta occasione per Graziano e lo Stresa Vergante, ma la deviazione sotto misura non è precisa.
I ragazzi allenati da Roberto Floris sfiorano il raddoppio al 6′ del secondo tempo: sponda di Tos da cross di Quitadamo, sinistro che lambisce la traversa ancora di Derrick.
Squillo degli ospiti con Fradelizio al 22′: destro da fuori area e tuffo preciso di Ujkaj che vola a deviare, con bravura, in corner. Prima del fischio finale, dove il Bra non rischia alcun pericolo, si segnala il ritorno in campo del mediano e metronomo Stefano Capellupo (al 33′, per Daqoune) dopo un’assenza forzata causa infortunio muscolare. Successo per i giallorossi, che salgono a quota 25 punti.
Sabato 3 dicembre (ore 14,30) allo stadio “Comunale” di via Solimano a Genova, si giocherà l’anticipo tra Ligorna e Bra.
Tutte le foto di Bra-Stresa Vergante, scattate dal nostro Andrea Lusso: www.facebook.com/media/set/?vanity=acbraasd&set=a.578643344264207
Bra: Ujkaj, Pautassi, Quitadamo, Tos, Derrick, Tuzza, Menabò (27′ st Pavesi), Bongiovanni, Marchetti, Daqoune (33′ st Capellupo), Gerbino.
A disp: Favaro, Mirisola, Odasso, Di Benedetto, Job, Mawete.
Allenatore: Roberto Floris.
Stresa Vergante: Taliento, Gerevini, Tordini, Graziano, Perkovic (15′ st Grechi), Barranco, Perini (15′ st Argento), Fradelizio, Baiardi (41′ st Pisanello), Fimognari, Spera (15′ st Magonara).
A disp: Samarxhi, Cento, Gioria, Scotto, Leone.
Allenatore: Cristian Nicolini.
Arbitro: Moncalvo di Collegno (assistenti: Gatto e Cusumano di Collegno).
Marcatore: 37′ pt Derrick (B).
Note: pomeriggio soleggiato e fresco, terreno di gioco in discrete condizioni; circa 200 spettatori. Ammoniti Quitadamo, Menabò, Daqoune (B), Fradelizio, Tordini, Fimognari, Graziano (SV).
Danilo Lusso A.C. Bra