Serie D, 3^ giornata: Tor Sapienza – Muravera 2 – 5
Tor Sapienza (4-3-3): De Angelis; Panella, Sarrocco (32’st Pavone), Santori, Marini; Massimiani (28’st Amadio), Marra (1’st Minelli), Della Penna (15’st Chiti); Ilari, Di Giovanni (36’st Montesi), Toracchio. A disp. : Mattia, N. Anselmi, Elia, Mancini. All. : F. Anselmi.
Muravera (4-3-3): Martorel; Lampis (30’pt Coulibaly), Spanu, Bruno, Bonacquisti; Lepore, Satta, Marongiu (41’st Mereu); Nieddu (28’st Meloni), A. Loi (36’st Soufiane Kadi), Nurchi (32’st Cadau). A disp. : Floris, Gutierrez, Nahuel, Vinci. All. : F. Loi.
Arbitro: Di Reda di Molfetta. Assistenti: Selmi di Acireale e Vitaggio di Trapani.
Marcatori: 5’pt rig. Ilari, 8’pt Nurchi, 32’pt rig. Ilari, 44’pt Bonacquisti, 20’st e 24’st A. Loi, 37’st Cadau.
Note: 3’ e 5’ recupero; ammoniti Sarrocco, Toracchio, Bonacquisti, Lampis, Marini, Nurchi.
Il Tor Sapienza dura solo un tempo, al Castelli il Muravera la ribalta vincendola in scioltezza nella ripresa.
La terza giornata di campionato è amara per i gialloverdi, che pure avevano offerto un ottimo approccio alla partita. Dopo la doppietta di Ilari però si è scatenato il Muravera, che nel secondo tempo ha rifilato quattro gol agli avversari portando a casa i tre punti.
Avvio energico del Tor Sapienza, dopo 40 secondi l’arbitro annulla un gol per un fallo in attacco, ma al 5’ un’ingenuità del Muravera spiana la strada ai gialloverdi: dal dischetto si presenta Ilari che non sbaglia e festeggia sotto il settore.
Il pareggio è però immediato, Nurchi offre il meglio del repertorio: scatto in profondità e zampata precisa per l’uno a uno sardo.
La gara diverte, al 12’ la difesa gialloverde lascia staccare Bruno che schiaccia tutto solo ma fuori, al 32’ il Tor Sapienza ha un’altra ghiotta occasione: Coulibaly fa fallo ed è ancora rigore, è ancora Marco Ilari che si dimostra freddo per il 2 – 1 del Tor Sapienza, mentre Di Giovanni poco dopo manda alle stelle una buona occasione.
Il Muravera è però squadra coriacea e orgogliosa, e si ributta in avanti con la palla lunga: De Angelis salva il risultato due volte in uscita, prima su Nurchi e poi su Loi, ma deve arrendersi all’incornata di Bonacquisti, lasciato colpevolmente solo a centro area, il primo tempo finisce 2 – 2 ma nella ripresa in campo c’è solo il Muravera.
Toracchio prova a suonare la carica al 5’, grande stop e tiro potente con Martorel sicuro, all’ottavo rispondono gli ospiti ma è ancora bravo De Angelis, miracoloso ancora una volta con reattività al 18’ sul solito Nurchi.
Al 20’ il Muravera passa in vantaggio: Marini perde palla e i gialloblu si involano a rete, Nurchi serve Alessandro Loi che non sbaglia, 3 – 2. Poco dopo si ripete ancora lo stesso copione, stavolta il Muravera ruba palla sull’out opposto e lo stesso Loi si esalta per la propria doppietta personale.
Nel finale arriva anche il sigillo di Cadau, che torna a segnare in Serie D dopo diversi anni di assenza, finisce 5 – 2. Tre punti ottimi, i primi in campionato, per il Muravera, il Tor Sapienza prosegue nel suo momento no, bisogna ripartire dalle ottime cose apprezzate nel primo tempo.