RINFORZO IN ATTACCO PER L’ALBANOVA: FIRMA IL 25ENNE GUATIERI
Pietro Guatieri è un nuovo calciatore dell’Albanova Calcio. Il 25enne (è nato nel 1998) è un ingaggio importante per il reparto avanzato della squadra biancoazzurra in quanto ha all’attivo già 115 partite in Serie D con ben 8 gol all’attivo. Un giocatore che già domani (per la rifinitura) sarà a disposizione di mister Pasquale Bovienzo e potrebbe anche essere già convocato per la trasferta contro il Real Aversa Normanna.
Guatieri si è da pochi giorni svincolato dal Real Forio (dove era arrivato nel dicembre scorso) per motivi personali ed ha accettato con entusiasmo di indossare la maglia dell’Albanova: “Stiamo parlando di una delle squadre più blasonate della Campania, appena ricevuta la telefonata non potevo dire di no – queste le prime parole di Guatieri -, sono onorato di essere in questa società e sono pronto a dare il massimo. Ho già parlato con l’allenatore ed ho avuto un primo approccio anche su quella che sarà l’idea di gioco del tecnico. Non vedo l’ora di conoscere anche i miei nuovi compagni di squadra, conosco per ‘fama’ tantissimi di loro. E’ per me un altro tassello di crescita”.
Guatieri ha fatto tutta la trafila del settore giovanile col Novara (dove è nato) arrivando fino alla Primavera prima del salto in Serie D con l’Imolese riuscendo – nonostante la giovanissima età – ad andare a rete per ben 3 volte. Poi Levico Terme, Sammaurese e Borgosesia sempre in Serie D, prima della chiamata sull’isola di Ischia del Real Forio.
Adesso una nuova avventura, lo ‘Scalzone’ sarà la sua nuova casa. E noi non vediamo l’ora di vederlo all’opera. Benvenuto Pietro!