Trastevere, ultime di mercato. 30 Luglio 2024
Il Trastevere Calcio è lieto di comunicare l’arrivo in maglia amaranto di Manuel Angelilli, esterno offensivo classe 1990, nella scorsa stagione all’Avezzano. Il neo acquisto trasteverino vanta esperienze nella Primavera del Milan guidata da Alberico Evani e 50 presenze tra i professionisti con Torres, Latina, Pro Vercelli e L’Aquila. 274 le presenze in Serie D e una Coppa Italia di categoria vinta nel 2019, da capitano, con la maglia del Matelica nella finalissima di Latina contro il Messina. Recanatese, Fondi, Cynthialbalonga, Viterbese, Monterosi, Abano e Vis Artena le altre tappe della carriera di Angelilli.
«Conosco la società da anni, anche se non l’ho mai incontrata sul campo perché siamo finiti sempre in gironi diversi. Ho molti amici ed ex compagni che hanno giocato a Trastevere e tutti mi hanno trasmesso grande stima nei confronti di questo club. La prima impressione è stata ottima fin da subito, spero di riuscire a dare il mio contributo alla squadra e magari farlo anche in fase realizzativa. Metterò la mia esperienza al servizio dei compagni, alcuni già li conoscevo di persona come Emiliano Massimo, con cui ho condiviso l’esperienza al Monterosi mentre altri li ho affrontati da avversario, come Daniele Crescenzo e Davide Lorusso e sono giocatori veramente di spessore. Sono molto contento della scelta di venire qui a Trastevere, non vedo l’ora di ripagare la fiducia del club sul campo».
Il Trastevere Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Cristiano Marsili per la stagione 2024/25. Classe 2004, il nuovo attaccante amaranto è cresciuto nel settore giovanile della Lazio per poi passare all’Ottavia, in Eccellenza, con cui debutta realizzando una rete. Successivamente milita nella Nuova Tor Tre Teste e con le formazioni Primavera di Cittadella e Salernitana. Lo scorso anno il debutto in Serie D, con l’Orvietana, per un totale di 5 reti e un assist in 31 presenze con il club umbro.
«Sono entusiasta di avere l’opportunità di far parte di una società blasonata come il Trastevere. Sin dal primo colloquio con staff tecnico e società, mi sono reso conto della presenza di tutti i presupposti necessari per fare bene. Per quanto concerne le aspettative personali, il mio auspicio è che questa stagione possa essere un ulteriore step per la mia crescita».
Il Trastevere Calcio è lieto di comunicare il ritorno in maglia amaranto di Diego Compagnone, centrocampista classe 2003, al Real Monterotondo nella scorsa stagione. Cresciuto nel vivaio della Roma, Compagnone ha militato anche nei settori giovanili di Cosenza e Sambenedettese prima di approdare nella Juniores del Trastevere nella stagione 2020/21. L’anno dopo passa all’Ostiamare e milita due stagioni con i lidensi per un totale di 42 presenze in D, prima del trasferimento a Monterotondo.
«Sono molto contento di tornare a far parte di questa società, ho sentito fin da subito la voglia del direttore di riportarmi qui e non ho avuto dubbi. Ho avuto modo di conoscere lo staff, mi ha fatto un’ottima impressione, hanno le idee chiare e sicuramente si lavorerà bene. L’ossatura della squadra è importante e per me sarà interessante confrontarmi con questi grandi giocatori e rubargli qualcosina con gli occhi. Voglio crescere e imparare dai grandi, metterò tutto me stesso perché il Trastevere è una società che merita il massimo impegno e gente che corre per raggiungere le posizioni migliori».
Il Trastevere Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del giocatore Simone Mattia, classe 1996, alla Flaminia nelle ultime due stagioni di Serie D per un totale di 55 presenze. Il difensore, nato a Marino, vanta una militanza nel settore giovanile della Lazio e, con la Primavera biancoceleste allora guidata da Simone Inzaghi, ha vinto due Coppa Italia e una Supercoppa tra il 2014 e il 2015. Quasi cento le presenze in Lega Pro, con le maglie di Sambenedettese, Rieti e Paganese mentre in D ha vestito anche la maglia del Cannara oltre a quella dei rossoblù civitonici.
«Sono molto contento di poter indossare questi colori. La trattativa è stata piuttosto breve perché, fin da subito, ho percepito la voglia da parte della società di avermi qui e ci tengo a ringraziare il direttore Solaroli, perché mi ha trasmesso immediatamente grande fiducia. Conoscevo già Crescenzo, con cui ho giocato a San Benedetto del Tronto e Lorusso, mio compagno di squadra alla Flaminia e penso che l’intelaiatura della rosa sia già importante. Da parte mia posso assicurare che darò sempre il cento per cento durante gli allenamenti e la domenica, per onorare la maglia e ripagare la società per la stima che mi ha manifestato».
Il Trastevere Calcio è lieto di annunciare il rinnovo dell’accordo con il capitano Emiliano Massimo anche per la stagione 2024/25. Centrocampista, classe 1989, Massimo veste i colori amaranto dal 2020 e, nella scorsa stagione, ha disputato 22 gare di campionato e una di Coppa Italia. Capitano della Roma Primavera, ha poi proseguito la carriera tra i professionisti con le maglie di Aversa, Avellino, Grosseto, Ischia e Racing Roma. Oltre 200 le presenze in D (97 delle quali con il Trastevere), con le maglie di Cavese, Taranto, Monterosi e Chieti.
«Per me è il quinto anno qui ma non mi piace parlare del passato perché preferisco guardare al futuro e a ciò che verrà, anche se tra pochi mesi compirò 35 anni. Ho tanto entusiasmo e tanta voglia di fare, puntiamo a creare fin da subito un gruppo affiatato, che abbia voglia di stare insieme e anche di divertirsi. Ovviamente ci sarà la necessità di trovare il giusto equilibrio tra lo staff e i giocatori, perché è fondamentale per raggiungere i traguardi. Ringrazio la società, anche i nuovi dirigenti, per la fiducia che mi hanno dimostrato e sono carico a mille per affrontare anche questa stagione».
Il Trastevere Calcio è lieto di comunicare il rinnovo dell’accordo con il giocatore Valerio Giordani, che farà parte della rosa amaranto anche nella stagione 2024/25. Difensore, classe 1992, Giordani vanta oltre 400 presenze in una carriera che lo ha visto iniziare con la maglia dell’Anziolavinio per poi approdare tra i professionisti con Taranto, Montichiari, Mantova e Aversa Normanna. Dal 2013 ad oggi milita ininterrottamente in Serie D e dal 2020 difende i colori della squadra del Rione, con cui ha tagliato il traguardo delle 100 presenze nella scorsa stagione, contribuendo alla vittoria dei playoff nel 2021.
«Sono felicissimo di continuare a vestire la maglia del Trastevere, sono qui ormai da cinque anni, ad eccezione della breve parentesi a Genzano dello scorso anno ma l’entusiasmo è lo stesso del primo giorno. Voglio contribuire a portare in alto questa squadra e mi impegnerò ogni giorno in allenamento per essere d’esempio anche verso i ragazzi più giovani e i nuovi arrivati. Credo sia fondamentale trasmettere senso di appartenenza a chi entra nella realtà Trastevere e far capire quanto questa maglia sia importante. Il primo obiettivo, da parte di noi giocatori più esperti, sarà quello di creare un gruppo unito e io sono pronto a dare il mio contributo in questo senso. Ci tengo a ringraziare la presidenza per la fiducia e non vedo l’ora di ripagarla in campo».
Il Trastevere calcio comunica che mister Armando Stirpe non farà più parte della società per la stagione 2024/25
Il club ringrazia il tecnico per l’eccellente lavoro svolto nelle due stagioni in amaranto alla guida dell’Under 17 – condotta al secondo posto del girone nello scorso campionato e al primo in quello appena concluso – valorizzando il patrimonio tecnico e contribuendo alla crescita di calciatori poi approdati nel professionismo. Fondamentale il suo apporto sulla panchina della Prima squadra, ereditata lo scorso 18 marzo e traghettata verso la salvezza diretta.
A mister Stirpe l’augurio di proseguire in una carriera professionale ricca di successi e soddisfazioni.