GIUGLIANO-LANUSEI, 3-2
Inizia la gara. Al 7’ vantaggio del Lanusei Gaetani che supera Baietti per il vantaggio della squadra sarda. La reazione del Giugliano arriva al 13’ con un tiro dalla distanza di Gladestony che trova la rete del pareggio. Fase combattuta della gara. Al 30’ occasione per i padroni di casa, il resto di Abonckelet è alto. A 37’ angolo di Cerone, testa di Gladestony che non trova per poco la rete. Al 40’ ancora i gialloblù con Abonckelet che non centra però il bersaglio grosso. Al 43’ si rivedono i padroni di casa che trovano il raddoppio con un potente destro di Fernandez. Al 47’ Gomez trova Abonckelet, nulla di fatto. Finisce il primo tempo con il risultato di 1-2.
Inizia il secondo tempo. Al 1’ destro di Ceparano, blocca Benvenuti. Al 5’ destro di Gladestony, palla alta. Al 7’ occasionissima non concretizzata per la squadra ospite. Al 10’ azione concitata in area ospite, libera la difesa del Lanusei. Al 14’ ci prova Scaringella, salvataggio. Al 22’ Giugliano vicino al pari con Gladestony. Al 30’ rovesciata di Kyeremateng, palla sulla traversa. Al 34’ calcio di rigore per i padroni di casa. Da dischetto si presenta Cerone che sigla il pareggio. Il Giugliano spinge alla ricerca della rete. Al 48’ azione di Cerone che trova in verticale Kyeremateng che batte l’estremo difensore ospite per il 3-2. Dopo oltre cinque minuti di recupero termina la gara con il successo dei padroni di casa.
Giugliano: Baietti, Boccia, Ceparano (26’st Zanon), Poziello Ciro, Cerone, Gladestony, Abonckelet (1’st De Rosa), Mazzei (39’st Poziello Raffaele), Scaringella (23’st Ferrari), Gomez (1’st Gentile), Kyeremateng. A disposiIone: Ammirati, Vivolo, Caiazzo, Emmanouil. Allenatore: Giovanni Ferraro.
Lanusei: Benvenuti, Tozzo, Pischedda (29’st Macri), Di Lollo, Carubini (26’st Gemini), Lazazzera, Gaetani, Manca, Fernandez, Petruccelli, D’Alessandris. A disposizione: Sottoriva, Sakho, Masia, Tomety, Ciotoli. Allenatore: Biagioni Oberdan.
Marcatori: 7’pt Gaetani (L); 13’pt Gladestony (G); 43’pt Fernandez (L); 34’st Cerone (G); 48’st Kyeremateng (G).
Ammoniti: 26’pt Pischedda (L); 32’pt Cerone (G); 33’pt Ferrari (G);
Espulsi:
Recupero: 4’pt; 5’st.
“Non è stato un anno semplice per me, prima l’infortunio a inizio stagione, poi non sono stato al top della condizione. Non ho reso per quelle che erano le aspettative della società e dei miei compagni. Questo gol oggi è stata una liberazione, sono davvero felice. Ringrazio la mia famiglia che mi è sempre stata vicino, un pensiero particolare per Ciro Poziello, come ha sottolineato stesso lui il nostro rapporto va oltre il campo, mi è stato vicino e mi ha aiutato molto. Ora è tempo di vincere questo campionato”.