E’ Corrado Cotta il nuovo allenatore del Verbania.
Corrado Cotta classe 1964, con un bagaglio professionale importante che lo ha portato su prestigiose panchine non solo in serie D ma anche tra i professionisti. Ha vissuto esperienze in tutta Italia, non solo occupandosi delle prime squadre, anche dedicandosi ai settori giovanili che ha contribuito a costruire. (n.r Il c.v. è a disposizione sul sito internet della società)
Queste sono le prime dichiarazioni a caldo di Mister Cotta: “Di esperienze – data l’età – ne ho vissute molte, e da ciascuna ho imparato qualcosa. E’ inutile elencarle tutte, è bene però ricordare che mi hanno aiutato a dare un senso a questa professione, confermando che la programmazione porta risultati, mentre l’improvvisazione crea situazioni spiacevoli, per rapporti che si interrompono e risultati non consoni alle aspettative. Di conseguenza confermo che improvvisare nel calcio non è consigliabile. Cito Oggiono Calcio e Solbiatese Calcio, due società che ho avuto la possibilità di allenare con una programmazione triennale raggiungendo gli obiettivi prefissati. Cito anche il Sud Italia, Fidelis Andria come Direttore Tecnico e Bari come Responsabile Settore Giovanile: qui il calcio è l’argomento nel quotidiano di tutti, si vive per la squadra. Sono state esperienze professionali decisamente forti, con risvolti a volte anche negativi che comunque sono risultate formative”
Il Direttore Generale Jacopo Anessi dichiara “Abbiamo scelto Corrado Cotta tra tanti profili analizzati perché lo riteniamo adatto a questo gruppo di giocatori ed alla situazione di classifica nella quale ci troviamo. Sappiamo anche che è un mister con attitudine alla crescita dei giovani. Lavorerà sicuramente bene anche con Domenico Vono, mister della nostra Juniores, che va ringraziato per il lavoro svolto in questa settimana di transizione”
Conclude Cotta “Ringrazio la Società per questa opportunità, sono molto contento e motivato nell’ iniziare questo nuovo incarico e sono pronto a portare anche le mie idee ed esperienze al gruppo di lavoro. Sono consapevole del fatto che per raggiungere l’obiettivo prefissato abbiamo il tempo e le qualità per raggiungerlo”.
Oggi alle 15,30 Mister Cotta si presenterà alla squadra e dirigerà per il primo allenamento dei biancocerchiati. La società porge il benvenuto a Mister Cotta e augura a tutti buon lavoro!