Settore Giovanile Albinoleffe, Malenchini: “Torneremo a giocare a pallone, a una normalità mai come ora tanto desiderata”
Dopo le parole di Simone Grossi, responsabile dell’Attività di Base bluceleste, tocca ora a Marco Malenchini, direttore del Settore Giovanile AlbinoLeffe, far calare il sipario su questo 2020 che, causa Covid, ha visto l’interruzione di tutti i campionati giovanili. In attesa di capire se, come e quando si potrà riprendere a giocare, i giovani blucelesti (fino all’Under 13) si ritroveranno nei primi giorni del 2021 per tornare quantomeno ad allenarsi, ovviamente sempre nel pieno rispetto delle norme anti-Covid attualmente in vigore.
“Ci avviamo verso la fine di un anno difficile – chiosa Malenchini –, complicato e doloroso sotto tanti punti di vista. In questi mesi caratterizzati dalla pandemia, il Settore Giovanile si è più volte riadattato e, con grande voglia e professionalità, è riuscito a continuare il proprio lavoro, talvolta in maniera piena, talvolta in maniera ridotta. Nonostante lo stop forzato, siamo riusciti a mantenere saldo il rapporto con i nostri ragazzi e al tempo stesso, grazie anche a loro, abbiamo potuto portare avanti una programmazione di lavoro”.
“È doveroso – prosegue Malenchini – complimentarmi con tutti i ragazzi del nostro Settore Giovanile, poiché, pur in un momento difficile come quello che stiamo vivendo, sono stati capaci di dimostrare passione, impegno e attaccamento alla realtà bluceleste, oltre a una grande motivazione che ha consentito a tutti loro di compiere dei passi in avanti dal punto di vista tecnico e soprattutto dal punto di vista umano e caratteriale. Tutti si sono dimostrati rispettosi delle regole e della persona altrui, dimostrando grande responsabilità, sensibilità e spirito di adattamento, cosa che mi fa ben sperare per il loro futuro, indipendentemente dal percorso calcistico che intraprenderanno”.
E ancora: “Un doveroso ringraziamento va fatto a tutte le persone che, con passione e dedizione, in questi mesi difficili si sono dedicate al lavoro quotidiano rendendo possibile un piccolo ‘miracolo’, a partire dal presidente Andreoletti, che grazie ai suoi sforzi ci ha dato modo e possibilità di portare avanti il nostro progetto. Grazie a tutti i formatori, aiuto formatori e dirigenti, che sul campo e da casa si sono prodigati nel seguire i ragazzi senza farli mai sentire soli e abbandonati, agli autisti dei nostri pulmini, che hanno reso possibile un trasporto pressoché impossibile visti i rigidi protocolli da applicare fino ad arrivare al personale d’ufficio del Settore Giovanile – Laura Biffi e Angelo Garlini – che in questi mesi sono stati costretti a un super lavoro spesso rimasto nell’ombra ma di fondamentale importanza”.
Infine conclude: “Un ringraziamento va speso anche per tutti quei collaboratori che per via delle restrizioni vedono la loro attività ancora fortemente limitata ma che non mancano mai di dare un aiuto concreto alla causa AlbinoLeffe, sempre e comunque. Non sappiamo con esattezza cosa ci riserverà il futuro, ma siamo certi che, con impegno, tempi e modi opportuni per la sicurezza di tutti, riusciremo a tornare a una normalità mai come ora tanto desiderata. Approfitto dell’occasione per ringraziare le nostre famiglie e augurare a tutti un felice e sereno 2021 nella speranza di poterci godere presto qualche bella partita di pallone”.