Serie C, Triestina-Atalanta Under 23 1-5
Tripletta per Vlahović
A Trieste una super Atalanta U23 supera per 5-1 la Triestina. Tripletta di Vlahović e reti di Panada e Vavassori. Per i nerazzurri si tratta della seconda vittoria consecutiva in trasferta.
TRIESTINA-ATALANTA U23 1-5
Reti: 3′, 63′, 85′ Vlahović (A), 27′ Panada (A), 34′ D’Urso (T), 80′ Vavassori (A).
Triestina: Ross, Vallocchia, El Azrak (46′ Attys), Vertainen, Struna (C), Correia (67′ Vicario), D’Urso (67′ Krollis), Rizzo, Voca, Braima (76′ Jonsson), Pavlev. A disposizione: Borriello, Diakite, Frare, Moretti, Ballarini, Thordarson. Allenatore: Michele Santoni.
Atalanta U23: Dajcar, Tornaghi, Del Lungo, Gyabuaa (C), De Nipoti (82′ Scheffer), Panada (82′ Manzoni), Cassa (60′ Vavassori), Bernasconi, Navarro (82′ Obrić), Bergonzi, Vlahović. A disposizione: Zanchi, Bertini, Muhameti, Alessio, Sodero, Idele, Chiwisa. Allenatore: Francesco Modesto.
Arbitro: Alberto Poli di Verona.
Assistenti: Gianluca Scardovi di Imola e Luigi Ferraro di Frattamaggiore.
Quarto ufficiale: Luigi Scicolone di San donà di Piave.
Note: ammoniti Panada (A), Navarro (A), Braima (T), Modesto (A).
I Nerazzurri passano subito in vantaggio al 3′: Panada recupera un pallone in attacco e serve Vlahović, che con freddezza realizza il gol dell’1-0. Al 12′ Navarro sfiora la rete con un tocco di punta su un cross in area, ma Ross blocca il pallone sulla linea. Al 21′ Cassa entra in area dalla fascia sinistra, dribbla quasi tutta la difesa e tenta il tiro, ma Struna gli nega la rete. Il raddoppio arriva al 27′ con un contropiede magistrale dei nerazzurri, che si conclude con una triangolazione tra Vlahović e Panada, con quest’ultimo che firma il suo primo gol stagionale. Al 34′, i padroni di casa accorciano le distanze: D’Urso trova il gol su una respinta di Dajcar.
Anche nella ripresa i ragazzi di Modesto partono forte: De Nipoti conquista un calcio di rigore dopo aver dribblato due difensori della Triestina. È sempre il nostro numero 9 a incaricarsi della battuta dagli 11 metri, ma Ross para. De Nipoti non si scoraggia e, al 48′, parte in dribbling sulla fascia, lanciando Del Lungo in area; quest’ultimo prova la conclusione ed ottiene un calcio d’angolo. Al 57′ Dajcar è pronto a respingere un colpo di tacco di Vertainen. Al 63′ Bergonzi recupera un pallone con un’azione simile a quella del primo gol e serve Vavassori, che semina il panico nella difesa biancorossa. Il suo tiro viene respinto, ma sulla ribattuta serve Vlahović, che deve solo appoggiare in rete. Al 75′ Bernasconi colpisce la traversa su calcio di punizione. All’80’ arriva il gol del poker con Vavassori, che sfrutta l’assist di De Nipoti e finalizza davanti a Ross. All’85’ Scheffer, all’esordio con la maglia dell’U23, firma l’assist per la tripletta di Vlahović, che trasforma in rete il passaggio dalla fascia.
Le dichiarazioni del tecnico nerazzurro a fine partita
Francesco Modesto ha commentato così la vittoria contro la Triestina: “I ragazzi hanno interpretato bene la gara, con coraggio ed entusiasmo. Hanno voglia di lavorare ogni giorno, e questo si vede in partite come questa. Dobbiamo però pensare subito alla prossima gara e continuare a migliorarci.”
“Oggi tutti hanno fatto una grande partita – ha proseguito Modesto – con la personalità giusta, contro una squadra costruita per vincere questo campionato. I ragazzi sono entrati in campo con l’atteggiamento corretto e si sono tolti delle belle soddisfazioni.”
“Sono stati straordinari, spensierati e concentrati – ha concluso il mister. Anche se tanti giocatori sono nuovi, sembra che giochino insieme da tempo. Per me è qualcosa di molto speciale. Lavorare con il mio staff, con il direttore Gatti e con tutti i ragazzi è un vero piacere”