Serie C, Triestina – AlbinoLeffe 2-3
Da 2-0 a 2-3, per una rimonta da consegnare alla storia bluceleste. A Fontanafredda l’AlbinoLeffe va sotto di due reti, la riapre poco prima dell‘intervallo, ci crede, la pareggia e la chiude nel finale. Serata da incorniciare per mister Lopez e i suoi, che grazie al successo sulla Triestina salgono a quota 29 punti in classifica.
Gli alabardati di Tesser partono meglio e al 13’ sono già in vantaggio: D’Urso sguscia via sulla sinistra, guadagna il fondo e crossa sul secondo palo per Celeghin che salta più in alto di tutti e di testa trafigge Marietta. Al 45‘ altro traversone dalla sinistra, questa volta di Anzolin, e altra incornata vincente del numero 28 alabardato che firma la doppietta personale. I seriani hanno il merito di non abbattersi e, anzi, dopo solo 1’, in pieno recupero, accorciano le distanze: Munari dalla destra pesca sul palo lontano Zanini che dal fondo riesce a metterla al centro per Longo il quale si fa trovare pronto e da due passi insacca.
Nella ripresa i blucelesti cambiano marcia e, col passare dei minuti, mettono sempre più in difficoltà i padroni di casa. All‘80’ il meritato pari: corner dalla destra di Zanini, spizzata di Borghini sul secondo palo dove c’è Zoma che da zero metri gonfia la rete. Poco dopo arriva anche il 2-3 finale, che suggella la rimonta di marca seriana: contropiede ben manovrato da Longo, palla a Zoma sulla sinistra, il numero 11 seriano entra in area, rientra sul destro e infila Matosevic.
Prossimo appuntamento domenica 21 gennaio (ore 18.30) allo Stadium contro il Fiorenzuola.
MARCATORI: Celeghin (T) al 13’ e al 45‘ pt, Longo (A) al 46’ pt, Zoma (A) al 35‘ e al 39’ st.
TRIESTINA: Matosevic, Germano, Struna, Moretti, Anzolin, Vallocchia (dal 36’ st Gunduz), Correia, Celeghin, D’Urso (dal 22‘ st El Azrak), Vertainen (dal 32’ st Rizzo), Finotto (dal 22’ st Lescano). All. Tesser (A disp.: Diakite, Agostino, Ciofani, Minesso, Kozlowski, Fofana, Petrasso, Pierobon).
ALBINOLEFFE: Marietta, Borghini, Marchetti, Milesi, Munari, Doumbia (dal 27’ st Arrighini), Agostinelli (dal 1‘ st Brentan), Zanini, Piccoli, Zoma, Longo (dal 41’ st Gatti). All. Lopez (A disp.: Taramelli, Moleri, Carletti, Toccafondi, Baroni, Allieri).
ARBITRO: Leone di Barletta, coadiuvato da Peloso di Nichelino, Lauri di Gubbio e Matina di Palermo (quarto uomo).
AMMONITI: El Azrak (T); Milesi e Longo (A).
RECUPERO: 1’+ 5’