Serie C, Sorrento – Trapani 1-1
Sorrento – Trapani 1-1
MARCATORI: Musso (S) 14′, Silvestri (T) 31′ p.t.
SORRENTO (4-2-3-1) Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco, Colombini (dal 28′ s.t. Polidori); Cangianiello (dal 42′ s.t. Carotenuto), Cuccurullo; Guadagni (dal 47′ s.t. Lops), Colangiuli (dal 28′ s.t. Riccardi), Bolsius (dal 42′ s.t. Scala); Musso (Albertazzi, Harrasser, Vitiello, Cadili, Palella, Esposito). All.: Barilari
TRAPANI (4-3-3) Seculin; Ciotti, Silvestri, Sabatino (dal 1’ s.t. Celiento), Benedetti; Karic, Carraro (dal 1’ s.t. Crimi), Carriero; Kanoutè (dal 12′ s.t. Gelli), Lescano (dal 32′ s.t. Fall), Bifulco (dal 19′ s.t. Mastrantonio) (D’Aniello, Martina, Marino, Spini). All.: Aronica
ARBITRO: Tona Mbei di Cuneo (Lipari-Ingenito/Lascaro)
Note: pomeriggio primaverile, terreno sintetico in ottime condizioni. Spettatori 250 circa. Espulsi: Benedetti (T) al 9′ e Barilari (all. Sorrento) al 17′ s.t. Amm.: Silvestri, Sabatino, Benedetti, Celiento (T). Rec.: 2′ p.t., s.t.
Pari e rimpianti per il Sorrento contro la corazzata Trapani. La squadra di Barilari avrebbe meritato di più per mole di gioco e occasioni create ma ha comunque centrato il quarto risultato utile consecutivo.
Con Di Francesco assente per squalifica e Panico indisponibile al pari di Di Somma e Russo, Barilari ha riproposto il 4-2-3-1 visto a tratti nel secondo tempo di Crotone con Bolsius, Colangiuli e Guadagni un passo dietro Musso. Pronti via e al 7′ Musso di testa su cross di Colombini ha impegnato Seculin, che ha messo in angolo. Poco dopo, mancino di Colangiuli ed ancora Seculin ad alzare sopra la traversa. Sul corner successivo, in mischia Musso di testa ha messo alle spalle del portiere per il meritato vantaggio rossonero. Sempre da palla inattiva, il Trapani ha pareggiato con una specialità della squadra siciliana, il colpo di testa: vincente l’incornata di Silvestri sul piazzato di Benedetti anche se nell’occasione Todisco ha subito un blocco irregolare. Nel finale di tempo, l’arbitro ha scelto di ammonire Silvestri (poi sostituto tempestivamente da Aronica), reo di una netta trattenuta su Musso lanciato a rete con Seculin in uscita. Nel recupero mancino di Guadagni e respinta di Seculin in angolo.
In apertura di ripresa, diagonale sporco di Lescano e palla a lato. In pochi istanti, però, Benedetti ha però rimediato due gialli ed al 9′ è stato espulso: Trapani in dieci e clamorosa chance in mischia per Fusco al 20′ con il piatto destro che ha però trovato Seculin a bloccare la traiettoria. Il Sorrento ci ha provato anche con Colangiuli al 25′, palla alta di poco. Barilari, espulso per proteste, è passato ad un 3-5-2 molto offensivo con Guadagni e Bolsius di centrocampo e poi ha provato a giocarsi le carte offensive Riccardi e Scala. Proprio Scala nel finale ha impegnato Seculin a terra. È stata l’ultima delle tante chance create dal Sorrento e non concretizzate.