Serie C, Sorrento – Team Altamura 2-1
SORRENTO-TEAM ALTAMURA 2-1
MARCATORI: De Francesco 20’ p.t., D’Amico (TA) 2’, Bolsius 4’ s.t.
SORRENTO (4-3-3) Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco, Panico; Cangianiello, De Francesco (dal 35’ s.t. Carotenuto), Cuccurullo; Guadagni (dal 45’ s.t. Di Somma), Musso (dal 26’ s.t. Polidori), Bolsius (dal 26’ s.t. Colangiuli) (Albertazzi, Harrasser, Vitiello, Cadili, Colombini, Palella, Riccardi, Scala, Lops, Russo, Esposito). All.: Barilari
TEAM ALTAMURA (4-3-3) Viola; De Santis, Sadiki, Gigliotti, Poggesi (dal 26’ s.t. Acampa); Di Pinto, Franco (dal 26’ s.t. Bumbu), Grande (dal 1’ s.t. D’Amico); Rolando (dal 15’ s.t. Peschetola), Sabbatani, Leonetti (dal 15’ s.t. Palermo) (Pane, Ditoma, Andreoli, Minesso, Molinaro, Silletti, Mane Balla). All.: Di Donato
ARBITRO: Burlando di Genova (Nicosia-Cavalli/Di Loreto)
Note: pomeriggio estivo, terreno di gioco sintetico in perfette condizioni. Spettatori 385. Amm.: Cuccurullo, Blondett (S), Poggesi, Gigliotti, Franco, Peschetola, Bumbu, Di Pinto (TA). Rec.: 0’ p.t., 4’ s.t.
Un Sorrento cinico e capace di reagire ad un avvio di ripresa difficile supera meritatamente l’Altamura e sale a sette punti in classifica. Decide Bolsius con una prodezza personale dopo che i rossoneri avevano chiuso in vantaggio il promo tempo con una rete di De Francesco.
Barilari ha confermato l’undici di partenza visto a Monopoli portando in panchina, però, gli ultimi arrivati Colombini e Polidori. Avvio di gara equilibrato con un penalty reclamato da Guadagni per un contrasto in area ospite con Gigliotti. Al 17’ Bolsius da fuori ha scaldato le mani di Viola. Tre minuti dopo, sempre da una giocata di Bolsius, è nato il gol di De Francesco, autore di una gran botta dai 25 metri che si è insaccata all’angolino. Subito dopo Altamura vicino al pari su respinta di Del Sorbo in uscita e mancino a lato da buona posizione di Di Pinto. Chance importanti nel finale di tempo per Cangianiello da una parte e Leonetti dall’altra senza però che cambiasse il risultato.
In avvio di ripresa prima un palo clamoroso di Sabbatani e poi il pari di D’Amico – appena entrato – complice una doppia incertezza di Cuccurullo al limite e poi di Del Sorbo sulla conclusione dell’attaccante ospite. Bolsius un minuto e mezzo dopo ha riportato il Sorrento avanti con una splendida giocata personale ed un destro potente e preciso. La partita si è “sporcata”, il subentrante Polidori al 40’ ci ha provato di testa ma Viola ha risposto presente e poi, in tema di innesti dalla panchina, Colangiuli non ha chiuso bene un cross di Carotenuto. Nel finale il Sorrento ha gestito con maturità portando a casa l’intera posta in palio.