Serie C, Padova-FeralpiSalò 0-0
Padova-FeralpiSalò 0-0
PADOVA (3-4-2-1): Fortin; Belli, Delli Carri, Perrotta (40′ st Bianchi); Capelli, Fusi (11’ st Cretella), Crisetig, Villa (21′ st Favale); Liguori (21’ st Valente), Varas (11′ st Russini); Bortolussi.
A disposizione: Voltan, Carniello, Cresenzi, Granata, Kirwan, Broh, Montrone, Faedo, Beccaro. Allenatore: Andreoletti Matteo.
FERALPISALÒ (3-4-2-1): Rinaldi; Pilati, Pasini, Rizzo; Pietrelli (38′ st Cabianca), Zennaro (30′ st Hergheligiu), Balestrero, Boci; Cavuoti (20′ st Letizia), Di Molfetta (30′ st Brambilla); Maistrello (20′ st Dubickas).
A disposizione: Lovato, Liverani, Motti, Musatti, Pellegrini, Luciani, Tahiri. Allenatore: Diana Aimo.
ARBITRO: Gigliotti di Cosenza.
AMMONIZIONI: Fusi (P), Balestrero (F), Zennaro (F), Dubickas (F), Rizzo (F)
ESPULSIONE: 36′ st Balestrero (F)
NOTE: Recupero: 1′ pt – 5′ st.
LE STATISTICHE
La Feralpisalò ha tenuto la porta inviolata per tre partite consecutive tra Serie B e Serie C per la prima volta da febbraio 2023 (la prima di quella striscia, in Serie C, fu proprio contro il Padova).
La Feralpisalò è rimasta imbattuta in sette (4V, 3N) delle ultime otto sfide (1P) di campionato, parziale in cui ha raccolto ben 15 punti: meno soltanto di Trento (16), Vicenza (17) e Padova (20) nel periodo.
Era dal campionato di Serie C 2014/15 che la Feralpisalò, considerando anche la Serie B, non conquistava neanche una vittoria nelle prime cinque trasferte di un singolo torneo (tre pareggi e due sconfitte in questo in corso).
La Feralpisalò non ha trovato il gol in quattro delle cinque trasferte di questo campionato: tante quante nelle ultime 19 gare dello scorso torneo di Serie B.
Feralpisalò e Padova restano le due difese meno perforate del campionato con soltanto quattro reti al passivo ciascuna.
Mister Matteo Andreoletti nel post Padova-FeralpiSalò:
“Oggi non è mancato assolutamente nulla ai ragazzi. Ai ragazzi sarebbe piaciuto vincere ma non sempre lo si può fare. Abbiamo provato a fare tutto quello che è stato possibile ma oggi dobbiamo accettare il risultato del campo. Partita molto complicata che abbiamo preparato nei minimi dettagli. Si chiude oggi un mini percorso di dieci partite. Chiudiamo questo percorso con otto vittorie e due pareggi in queste prime dieci giornate. È mancata un po’ di intensità? Affrontavamo una squadra forte fisicamente e con tanta struttura tecnica e fisica a centrocampo. Ci sarebbe piaciuto vincere ovvio e nel finale è mancato il guizzo. Per intensità e volontà non ho nulla da rimproverare. È mancato Spagnoli? Abbiamo due attaccanti Mattia e Alberto, certamente un centravanti come Spagnoli oggi ci avrebbe fatto molto comodo. Dal punto di vista della scelta e metterli in campo anche assieme ci avrebbe fatto davvero molto comodo”.