Lumezzane-Arzignano 1-0
LUMEZZANE (4-3-3): Filigheddu; Regazzetti (43’ st Deratti), Dalmazzi, Pogliano, Pagliari; Tenkorang (18’ st Scanzi), Taugourdeau, Malotti (25’ st Corti); Pannitteri (18’ st Pisano), Monachello, Iori (25’ st Moscati) A disp.: Ottolini, Carnelos, Lipari, D’Agostino, Ferro, Ferretti, Arici All.: Franzini
ARZIGNANO (3-5-2): Boseggia; Boccia, Boffelli, Toniolo; Cariolato (32’ st Nepi), Lakti (16’ st Cerretelli), Bordo (45’ st Centis), Barba (16’ st Lunghi), Rossi (16’ st Stefanoni) A disp.: Benedetti, Mattioli All.: Bruno
ARBITRO: Pasculli di Como
MARCATORI: 30’ pt Monachello
AMMONITI: Boffelli, Filigheddu, Cariolato, Scanzi, Pagliari, Bordo, Lunghi
RECUPERO: 1’, 4’
Il Lumezzane ospita l’Arzignano al Saleri nel posticipo della settima giornata del girone A di Serie C.
Il modulo del Lumezzane è il classico 4-3-3. Tra i pali c’è Filigheddu, mentre i terzini sono Regazzetti e Pagliari. I due centrali invece sono Dalmazzi e Pogliano. Taugourdeau davanti alla difesa è affiancato da Tenkorang e Malotti. In avanti il tridente è composto da Monachello, Pannitteri e Iori.
PRIMO TEMPO
L’avvio di partita è equilibrato e vede le squadre battersi colpo su colpo. La prima occasione arriva al 9’ ed è per Benedetti che da buona posizione su assist di Cariolato non riesce a centrare la porta. Il Lumezzane risponde subito e un giro d’orologio dopo è Malotti a sfiorare per centimetri la rete del vantaggio. Il quarto d’ora centrale del primo tempo è di stampo ospite con Filigheddu che è chiamato ad intervenire su Lakti lanciato in contropiede. Al 30’, però, ecco il sussulto del campione: da un’azione orchestrata sulla sinistra da Dalmazzi, Malotti e Pagliari il terzino mette in mezzo un cross su cui si avventa Monachello che fa 1-0. È il primo centro dell’anno per l’attaccante rossoblù che sblocca la partita nel momento migliore per l’Arzignano. Pannitteri ha poco dopo la chance del 2-0, ma il suo tentativo si spegne sul palo.
SECONDO TEMPO
Nella ripresa il Lumezzane, dopo un paio d’occasioni nei primi minuti, si difende con ordine senza rischiare. Al 36’ arriva l’episodio che avrebbe potuto cambiare le sorti della partita: Scanzi, subentrato a Tenkorang, stende Stefanoni in area causando un calcio di rigore. Dal dischetto va Nepi che calcia però altissimo graziando il Lumezzane. Nel finale l’unica vera chance è per Corti che si divora la rete del raddoppio.
Il Lumezzane vince e allunga a tre la striscia di vittorie consecutive.