Serie C Girone B, Vis Pesaro – Milan Futuro 2-1
Vis Pesaro – Milan Futuro 2-1
Marcatori: 57′ Okoro (VP), 77′ Longo (MF), 87′ Cannavò (VP)
VIS PESARO (3-4-2-1): Vukovic; Palomba, Coppola, Bove (75′ Neri); Peixoto, Paganini (82′ Tavernaro), Pucciarelli, Cannavò (90′ Ceccacci); Orellana (46′ Okoro), Di Paola; Nicastro. A disposizione: Munari (P), Zocchi (P), Tonucci, Nina, D’Innocenzo, Antolini, Obi, Gambino, Forte. Allenatore: Roberto Stellone.
MILAN FUTURO (3-4-2-1): Nava; Zukoic, Coubis, Minotti; Bozzolan, Stalmach (82′ Hodzic), Sandri, Fall; Sia (82′ Omoregbe), Traore (90′ D’Alessio); Turco (75′ Longo). A disposizione: Mastrantonio (P), Pittarella (P), Malaspina, Alesi, Dutu, D’Alessio. Allenatore: Daniele Bonera.
Angoli: 4 – 1
Ammonizioni: Orellana, Fall, Minotti, Stalmach, Stellone, Traore, Paganini
Recupero: 1′ – 5′
Domenica 15 dicembre, allo stadio “Tonino Benelli” di Pesaro la Vis Pesaro ospita il Milan Futuro per la 19ª giornata del campionato di Serie C-Now. Quarta vittoria consecutiva e 35 punti. A fine girone d’andata sono questi i numeri: un bilancio ultra positivo che vede la Vis Pesaro al quarto posto in campionato.
Parte però forte il Milan Futuro, al 2′ il tiro da fuori di Sandri impegna Vukovic, che alza sopra la traversa, mentre al 18′ ci prova Fall. Al 26′ Pucciarelli va alla conclusione dalla limite, ma la palla è alta. Al 28′ Di Paola si mette in proprio ed entra in area, il suo destro sporcato dalla difesa finisce fuori. Da calcio d’angolo il capitano trova Coppola, che schiaccia la palla a terra di testa. Blocca il rimbalzo Nava. Stalmach, al 31′, prova a impensierire Vukovic ma il tiro si spegne sul fondo. Un minuto dopo la difesa milanista pasticcia e il retro passaggio non viene raccolto dal portiere. Da calcio d’angolo Orellana sfiora il gol olimpico: la palla si spegne appena sopra l’incrocio. Al 35′ Peixoto taglia il campo in orizzontale e serve Cannavò sulla fascia. La difesa respinge. La Vis si lancia per recuperare e Di Paola tenta il tiro. Nell’azione successiva è ancora il capitano protagonista, fa un recupero prodigioso lungo la linea del fallo laterale e si lancia verso la porta. Gli avversari sono costretti a commettere fallo, e da calcio di punizione Di Paola tira direttamente verso la porta. Alto. La prima frazione di gioco si conclude con Coppola, che servito da Vukovic in volata arriva fin dentro l’area. Sfortunato nel rimpallo della respinta difensiva, la palla gli piomba addosso e finisce fuori. Tenta il tiro da fuori Pucciarelli, un minuto dopo, che si spegne a fil di palo.
Nel secondo tempo entra Okoro e al 49′ sfiora subito il gol su splendida iniziativa di Nicastro che fa la sponda di testa per Di Paola. Il capitano vede partire tra le linee Okoro e lo serve. La sua conclusione supera il portiere in uscita, ma termina sul fondo. Al 57′ passa in vantaggio la Vis. Di Paola recupera la palla non trattenuta dal portiere e serve in mezzo all’area Okoro. Il suo sinistro vale l’1-0 per i biancorossi. Al 65′ Di Paola si inventa un passaggio per Peixoto da rimessa laterale, la palla arriva sui piedi di Paganini che con un destro potente impegna il portiere. Palla in angolo. Al 73′ Pucciarelli fa un recupero prodigioso sulla sinistra, serve Okoro che di tacco si auto-scavalca con la palla e tira: il portiere copre l’angolino sul primo palo e neutralizza. Al 77′ il Milan Futuro trova il pareggio con il colpo di testa di Longo, ma la Vis c’è e non arretra. All’87’, infatti, si riporta avanti con un grandissimo gol di Cannavò. Tavernaro fa tutto bene in mezzo al campo, vede avanzare di gran carriera Cannavò sulla destra e lo serve in corsa. Il numero 34 controlla e vede la porta: il suo destro buca la porta e firma il vantaggio. Finisce 2-1.