Serie C Girone B, Ternana – Milan Futuro 3-0
Ternana – Milan Futuro 3-0
TERNANA (4-2-3-1): Vannucchi; Casasola, Loiacono, Capuano, Tito (38′ Martella); De Boer, Aloi (17’st Maestrelli); Romeo, Curcio (31’st Ferrante), Cicerelli (31’st Carboni); Cianci (31’st Donnarumma). A disp. Vitali, Patanè, Donati, Bellavigna. All.: Abate.
MILAN FUTURO (3-4-1-2): Raveyre; Zukić, Minotti, Coubis; Jiménez (1’st Magni), Malaspina, Stalmach (25’st Sandri), Bartesaghi (17’st Bozzolan); Vos (25’st Turco); Sia (40’st Traorè), Longo. A disp.: Mastrantonio, Nava; D’Alessio, Duțu, Fall, Omoregbe. All.: Bonera.
Arbitro: Lovison di Padova.
Gol: 9′ Casasola (T), 18’st Cianci (T), 24’st Casasola (T)
Ammoniti: 20′ Aloi (T), 40′ Stalmach (MF), 45+2′ Romeo (T), 35’st Sandri (MF)
Prime fasi di studio ma alla prima occasione la Ternana passa subito: sul cross di Tito, al 9′ Casasola svetta di testa indisturbato e batte Raveyre per l’1-0. I rossoneri si difendono con ordine ma faticano a costruire in fase offensiva. Al 25′ da molto lontano Aloi colpisce il palo con il destro, la prima occasione rossonera arriva al 29′ con Samuele Longo, che gira di testa un bel cross di Bartesaghi. Ancora Milan Futuro al 35′, con la classica sgroppata di Jiménez sulla destra, il cross basso non viene intercettato in tempo da Bartesaghi, che aveva seguito l’azione. Al 44′ Raveyre si oppone con un gran riflesso al diagonale di Cianci e ci porta all’intervallo con un solo gol da recuperare.
L’inizio della ripresa è tutto di marca rossonera: il primo a provarci è Stalmach, all’esordio da titolare in Serie C, con un destro potente dalla distanza, su cui Vannucchi mette i pugni. Al 58′ Longo pareggia i conti, correggendo in rete la sponda di Zukić dal fondo, ma l’arbitro annulla perché, proprio sul colpo di testa del difensore, la palla aveva già varcato la linea di fondo. Su uno schema simile, il Milan Futuro sfiora di nuovo il pareggio, ancora con Longo, che da due passi non trova la deviazione giusta. Nel nostro momento migliore, la Ternana raddoppia con Cianci, che al 63′ sfrutta una indecisione tra Zukić e Raveyre, e insacca a porta vuota. La terza rete arriva al 69′ ancora con Casasola, che di testa su corner insacca.