Serie C Girone B, Pontedera – Milan Futuro 1-1
Pontedera – Milan Futuro 1-1
PONTEDERA (3-5-2): Calvani; Cerretti, Espeche, Martinelli; Perretta, Sala, Ladinetti, Pietra (24’st Corona), Ambrosini (33’st Gagliardi); Ianesi, Italeng. A disp.: Tantalocchi, Vivoli; Guidi, Maggini, Maiello; Benucci, Innocenti; Coviello, Ragatzu. All.: Menichini.
MILAN (4-3-3): Raveyre; D’Alessio, Zukić, Bartesaghi, Jiménez; Sandri (33’st Sia), Malaspina, Zeroli; Fall, Camarda (33’st Longo), Vos (25’st Hodzic). A disp.: Nava; Duțu, Magni; Liberali, Omoregbe, Turco. All.: Bonera.
Arbitro: Rispoli di Locri.
Gol: 27′ Italeng (P), 34′ Jiménez (M).
Ammoniti: 23’st Cerretti (P), 23’st Jiménez (M), 30’st Ambrosini (P).
JIMENÉZ PER IL PARI DI MILAN FUTURO A PONTEDERA
Lo spagnolo risponde a Italeng nel primo tempo, 1-1 dei rossoneri al Mannucci
Ci sono pareggi da salvare, dove il punto è guadagnato e può essere importante. Quello di Milan Futuro a Pontedera rappresenta un pari positivo dopo lo scivolone interno col Pineto, l’1-1 bilancia un match in bilico, non abbondante di emozioni ma giocato per vincere. I rossoneri volevano ottenere il massimo, devono dispiacersi per aver di fatto regalato il vantaggio però anche respirare sollievo per la risposta immediata di Jiménez – un gol davvero notevole dopo la rete di Italeng sempre nel primo tempo – e il rigore parato da Raveyre nella ripresa. Il nostro portiere è stato protagonista della serata, salvando i suoi compagni anche prima del penalty.
Allo stadio Mannucci abbiamo visto un esempio fedele di cosa sia la Serie C, impegni che necessitano di attenzione, lotta, lampi offensivi. Tre punti servivano, servono, in un momento delicato e in un campionato complicato, però il punto permette comunque di salire a quota 10 in classifica e di agganciare Ascoli e Sestri Levante dopo la 13ª giornata. In trasferta la squadra di Mister Bonera si sta esprimendo meglio, adesso bisogna correggere l’andamento casalingo. Proprio a Solbiate Arno, domenica 10 novembre alle 15.00, andrà in scena la prossima tappa contro l’Arezzo
Buon Milan nelle intenzioni. Al 17′ Jiménez prova a smuovere qualcosa dalla distanza, al 19′ Camarda ha la prima vera occasione quando punta, calcia e di poco non inquadra la porta. Al 26′ Fall non riesce a impattare il cross di D’Alessio, sembrano segnali incoraggianti e invece al 27′ il Pontedera la sblocca: un errore di Bartesaghi spiana la strada a Italeng che avanza, sterza e di mancino rasoterra mette alle spalle di Raveyre. Ci risolleviamo subito, al 34′ giocata nello stretto e bellissimo sinistro di Jiménez all’incrocio per il pareggio. Riprende il vecchio copione, ci proviamo maggiormente noi: al 42′ ancora Jiménez pericoloso, al 45′ Zeroli debole di testa. In pieno recupero, Pietra andrebbe a segno ma viene fermato per posizione irregolare.
Inizio di ripresa e molte somiglianze rispetto al precedente avvio, rossoneri volenterosi: al 49′ Fall manda alto dal limite, al 55′ Sandri dalla distanza a lato. I granata si vedono meno, però al 56′ vanno a un passo dal nuovo sorpasso: diagonale di Ianesi e pallone che lambisce il palo. Si accende e cambia – spostandosi verso la sponda granata – la gara, al 58′ Vos spreca una ghiotta ripartenza a campo aperto e al 61′ ci vuole un miracolo di Raveyre su Ladinetti quasi a botta sicura. Al 67′ un episodio determinante, D’Alessio atterra Ianesi in area concedendo il rigore, ma un grande Raveyre indovina e respinge in presa bassa proprio su Ianesi. Finale vivo: all’80’ Zeroli non va; all’82’ e in particolare all’86’ Italeng è impreciso. Triplice fischio.