Serie C Girone B, Milan Futuro – Gubbio 1-0
Milan Futuro – Gubbio 1-0
Milan Futuro (3-4-3): Torriani; Zukic, Minotti, Coubis; Jimenez, Sandri (28′ st Fall), Stalmach (45′ st Malaspina), Bartesaghi; Traoré (28′ st Hodzic), Camarda (45′ st Turco), Vos (21′ st Sia). A disp.: Nava, Mastrantonio, Bozzolan, Longo, D’Alessio, Omoregbe. All.: Bonera (squalificato, in panchina Baresi).
Gubbio (4-3-1-2): Venturi; D’Avino (35′ st Tozzuolo), Rocchi, Signorini (15′ st Zallu), Stramaccioni; Corsinelli, Franchini (43′ pt Conti), David (15′ st Tommasini); Maisto; D’Ursi, Fossati (35′ st Mancini). A disp.: Bolletta, Pirrello. All.: Taurino.
Arbitro: Iannello di Messina (Merciari di Rimini e Boato di Padova); quarto uomo: Gagliardi di San Benedetto del Tronto.
Rete: 22′ pt Traorè (M).
Ammoniti: Maisto (G), Signorini (G), Corsinelli (G), Sia (M). Angoli: 8-2. Recupero: 3′ pt; 5′ st.
Lunch match tra Milan e Gubbio. La cronaca. Partita di stallo a livello tattico fino ad arrivare al 22′ quando i rossoneri sbloccano il risultato con una pregevole azione in velocità con palla a terra: tutto parte dalla destra da Jimenez che porge un assist al centro al limite dove Sandri a sua volta appoggia in area verso Traorè che fsi aggiusta la palla sul destro e fa partire un tiro preciso con la sfera che si insacca sotto all’incrocio con Venturi che resta impietrito. Al 27′ su cross da sinistra di Bartesaghi, tentativo di testa di Camarda, ma Venturi é attento e para. Al 33′ prima vera risposta dei rossoblù quando Corsinelli da destra serve sulla fascia Franchini che entra in rea e prova il tiro in diagonale, respinge in tuffo Torriani con i pugni. Al 44′ su cross da destra di Corsinelli in area, girata volante di Fossati con la palla che lambisce il palo. La ripresa. Al 2′ assolo di Camarda che in dribbling entra in area ma viene murato in angolo da Rocchi. Sul corner calciato in area da Sandri, doppio salvataggio sulla linea di porta dea parte dei rossoblù: Bartesaghi tira a botta sicura ma colpisce la traversa e di conseguenza respinge sulla linea Rocchi; susseguentemente ci prova Jiminez ma sulla linea salva stavolta Fossati. Doppio pericolo scampato. Al 6′ calcio di rigore per il Milan quando Jimenez tenta l’assolo sulla destra e una volta entrato in area viene messo giù da Stramaccioni. Dal dischetto però Camarda calcia angolato ma viene ipnotizzato da Venturi che con la mano aperta devia la palla in angolo. All’ 8′ altro salvataggio sulla linea di porta quando Vos calcia a botta sicura ma Venturi con un autentico miracolo respinge la sfera alzandola con la mano in calcio d’angolo. Al 15′ altro miracolo di Venturi quando toglie il pallone dal set con un volo plastico su punizione a girare calciata dal limite da Traorè. Al 25′ assolo di Camarda che parte dalla trequarti, poi entra in area e calcia di destro in porta, Venturi é in giornata di grazia e para a terra. Per rivedere i rossoblù in azione bisogna aspettare il 35′ quando D’Ursi si fa pericoloso in area ma appostato davanti alla porta c’è Hodzic che salva. Al 37′ fiammata di Corsinelli con un tiro di destro dal limite che si perde di poco a lato. Al 40′ occasione per i rossoneri quando Sia dal limite serve un assist al bacio per Fall che, tutto solo davanti al portiere, prova il tiro ma Venturi sventa ancora il pericolo respingendo la sfera in uscita. Ultimo tentativo dei rossoblù sul finire quando su una punizione calciata dal limite da D’Ursi la palla si perde a lato sul fondo.
gubbiofans.it