Lumezzane e FeralpiSalò per il primo derby bresciano della stagione. Arnaldo Franzini opta per il classico 4-3-3 con Filigheddu tra i pali e la linea difensiva composta da Deratti, Pisano, Dalmazzi e Pagliari. Il centrocampo a tre vede Moscati e Malotti agire ai lati di Taugourdeau, mentre in avanti Ferro, Monachello e Iori compongono il trio offensivo.
A partire meglio è la squadra di Diana che dopo sei minuti di gioco passa subito in vantaggio con Dubickas che mette dentro l’1-0 superando Filigheddu con un pallonetto preciso. Il Lumezzane cerca di riorganizzarsi riversandosi in avanti e andando vicino al pareggio già al 13’ con Iori che costringe Rinaldi alla respinta di pugno dopo un gran botta. L’1-1 dei rossoblù arriva alla mezz’ora con l’ennesimo timbro in campionato di Gaetano Monachello che segna raccogliendo una respinta corta del portiere ospite.
Nella ripresa l’andamento della gara è molto combattuto, il Lumezzane ha subito una chance al 2’ minuto con Monachello, ma il bomber rossoblù non riesce ad inquadrare la porta per poco. La FeralpiSalò risponde con un tentativo di Dubickas che si spegne sull’esterno della rete, ma al 27’ la squadra di Diana torna in vantaggio: Cavuoti calcia una punizione che Filigheddu, disturbato nella visuale, non riesce ad intercettare e si insacca per il gol che vale il 2-1. Il Lumezzane tenta in tutte le maniere di riacciuffare il risultato, ma i gardesani chiudono la pratica al 41’ con la rete di Pietrelli che fissa il risultato sul 3-1 finale.
Arnaldo Franzini nel post partita di Lumezzane-FeralpiSalò ha così commentato la sconfitta dei suoi ragazzi: “È sicuramente un peccato perdere una partita in questo modo. Abbiamo fatto una grande prestazione che purtroppo ci dà una sconfitta decisa da episodi. La seconda è una rete che non si può subire a questi livelli, nonostante ciò siamo stati all’altezza di una squadra che lotta per la promozione diretta. Purtroppo dobbiamo fare i conti con un altro infortunio in difesa che non rende facile la situazione”.