Serie C Girone A, Feralpisalò-Atalanta U23 3-1
Feralpisalò-Atalanta U23 3-1
Reti: 67′, 79′ Maistrello (F), 77′ rig. Vlahović (A), 92′ Di Molfetta (F).
Feralpisalò: Rinaldi, Rizzo, Pasini, Dubickas (61′ Maistrello), Balestrero (C), Di Molfetta, Pilati, Zennaro (73′ Brambilla), Cavuoti (73′ Hergheligiu), Boci (60′ Letizia), Pietrelli (90′ Luciani). A disposizione: Lovato, Liverani, Motti, Musatti, Pellegrini, Tahiri, Kashari, Verzelletti, Sina. Allenatore: Emanuele Filippini (Aimo Diana squalificato).
Atalanta U23: Bertini, Gyabuaa (C), Panada, Vavassori (46′ Alessio), Obrić, Manzoni, Scheffer (61′ Renault), Artesani (34′ Comi), Navarro, Bergonzi, Vlahović. A disposizione: Pardel, Zanchi, Masi, Muhameti, Sodero, Asiatico. Allenatore: Francesco Modesto.
Arbitro: Mauro Gangi di Enna.
Assistenti: Michele Fracchiolla di Bari e Alessandro Marchese di Napoli.
Quarto ufficiale: Andrea Santeramo di Monza.
Note: espulso Obrić (A). Ammoniti: Gyabuaa (A), Bertini (A), Balestrero (F), Letizia (F).
In dieci per oltre un’ora di gioco, i nerazzurri lottano ma si fermano contro la Feralpisalò: 3-1 il risultato finale.
I padroni di casa sfiorano il vantaggio al 6′ con un colpo di testa da corner di Pilati, ma Bertini si oppone con una grande parata. La risposta dell’U23 arriva all’11’: Manzoni, sugli sviluppi di una punizione, controlla di tacco e calcia, trovando però la respinta in angolo di Rinaldi. Bertini continua a difendere la porta con ottimi interventi, ma la gara si complica al 31’, quando Obrić viene espulso per fallo da ultimo uomo, secondo l’arbitro Gangi.
Nella ripresa il match si sblocca al 67’ con un colpo di testa di Maistrello che porta avanti la Feralpi. L’Atalanta U23 risponde poco dopo: al 76’ viene assegnato un rigore per un fallo su Vlahović, che dal dischetto riporta la partita in parità. Ma la gioia è di breve durata, perché al 79’ Maistrello firma la doppietta personale. Nei minuti di recupero, al 92’, Di Molfetta segna il gol che chiude definitivamente l’incontro.
Le dichiarazioni post partita del tecnico
Francesco Modesto ha commentato così la sconfitta contro la Feralpisalò: “In 11 stavamo facendo davvero bene, peccato per l’espulsione. Fino a quel momento eravamo attenti e dominavamo il possesso. Ci è mancato qualche guizzo in più, dobbiamo ancora crescere. Giocare in dieci contro una squadra appena retrocessa dalla B è stato difficile, ma i ragazzi sono stati bravi. Dopo il pareggio, purtroppo, abbiamo commesso qualche errore e loro ne hanno approfittato. Non posso rimproverare nulla ai miei giocatori, devono solo pensare a migliorarsi.”
“Siamo stati molto attenti nei primi 20 minuti, seguendo il piano di gioco. – prosegue il tecnico – Peccato per l’espulsione di Obrić, che mi è parsa eccessiva perché era molto laterale, ma l’arbitro ha deciso così. Anche in dieci, però, la squadra ha dimostrato carattere, come si è visto con il temporaneo pareggio”.