Serie C Girone A, Feralpisalò – Arzignano 1-1
Feralpisalò – Arzignano 1-1
FERALPISALÒ (3-4-2-1): Rinaldi; Pilati, Pasini, Luciani 46’ st Verzeletti); Pietrelli, Di Molfetta, Zennaro, Balestrero, Boci (20’ st Vesentini); Cavuoti (28’ st Pellegrini), Maistrello.
A disposizione: Liverani, Lovato, Motti, Sina, Musatti, Hergheligiu, Vesentini, Tahiri. Allenatore: Diana.
ARZIGNANO (3-5-2): Boseggia; Rossoni, Milillo, Boffelli; De Zen, Lakti, Bordo, Cerretelli (18’ st Barba), Cariolato; Lunghi (43’ st Nepi), Mattioli (18’ st Benedetti).
A disposizione: Manfrin, Zanella, Menabò, Di Virgilio, Stefanoni, Boccia, Toniolo, Campesan. Allenatore: Bianchini.
ARBITRO: Vailati di Crema.
GOL: 17′ pt Lunghi (A), 50’ st Pilati (F)
AMMONIZIONI: Boci (F), Maistrello (F), Balestrero (F), Lunghi (A)
NOTE: Angoli: 13-2. Recupero: 1′ pt – 5’ st. 5′ st Di Molfetta (F) sbaglia rigore.
LE STATISTICHE
La Feralpisalò è rimasta imbattuta in ciascuna delle dieci partite interne disputate in Serie C 2024/25 e non otteneva un serie più lunga di partite casalinghe senza alcuna sconfitta in una singola stagione dal periodo tra settembre 2021 e gennaio 2022 (12 in quel caso – 7V, 5N).
Quello segnato da Alessandro Pilati al 96’ è il gol più tardivo realizzato dalla Feralpisalò in Serie C da quando Opta raccoglie il dato (dal 2011/12).
Dopo il pareggio contro l’Alcione Milano, la Feralpisalò ha impattato per due match interni consecutivi in Serie C per la prima volta da dicembre 2019 (contro Cesena e Vis Pesaro in quel caso).
La Feralpisalò non ha vinto tre match consecutivi (2N, 1P), per la seconda volta in questa Serie C, la prima dopo le prime tre gare di questo torneo (2N, 1P).
Quello subito da Alberto Lunghi al 17’ è solamente il secondo gol casalingo subito nel corso del primo tempo dalla Feralpisalò in questa Serie C: il primo è arrivato nella precedente partita in casa dei Leoni del Garda, siglato al 10’ da Michele Marconi dell’Alcione Milano.