Serie C Girone A, Caldiero – Union Clodiense 2-2
Caldiero – Union Clodiense 2-2
Caldiero Terme: Giacomel, Gattoni, Amoh, Filiciotto(41′ st Cisse), Quaggio(30′ st Scappini), Marras(30′ st Mazzolo), Gecchele, Florio(18′ st Mondini), Baldani, Gobetti, Cazzadori(41′ st Zerbato). All: Soave.
Union Clodiense: Gasparini, Munaretto, Salvi, Serena, Manfredonia(42′ st Nelli), Sinn(27′ st Pozzi), Biondi, Sinani, Scapin, Maniero(27′ st Vitale), Lattanzio(42′ st Barsi). All: Andreucci.
Arbitro: Enrico Cappai di Cagliari
Assistenti: Daniele Antonicelli di Milano e Doriana Isidora Lo Calio di Seregno
Quarto Uomo: Stefano Raineri di Como
Note: Ammonito Gattoni (C), Munaretto (UC), Scapin (UC), Florio (C), Filiciotto (C), Salvi (UC), Gobetti (C)
Reti: 13′ pt Biondi (UC), 43′ pt Cazzadori (C), 24’st Cazzadori (C), 42′ st Serena (UC)
Spettatori: 267
Recuperi: 1′ st e 4′ st
Ultima del girone d’andata allo stadio Gavagnin Nocini. Il Caldiero ospita l’Union Clodiense in un crocevia salvezza. Al 13′ vantaggio Union Clodiense. La formazione ospite è più reattiva da rimessa laterale. Colpo di testa di Salvi dentro l’area, Giacomel respinge ma Biondi è lestissimo a ribattere in rete per l’1 a 0. Il Caldiero prova a reagire al 20′: lancio di Filiciotto per Quaggio ma la difesa stringe al momento giusto. Al 27′ Caldiero sfortunatissimo. Quaggio difende bene palla dentro l’area, mette a rimorchio per Filiciotto che batte quasi a colpo sicuro. Il portiere della Clodiense si supera e schiaffeggia la palla sulla traversa. Sul prosieguo dell’azione l’arbitro fischia un fallo in mischia. Al 34′ altra chance enorme per il Caldiero: cross pennellato di Filiciotto da destra, sul secondo palo stacco imperioso di Amoh ma la palla non inquadra la porta. Al 37′ Quaggio tenta il tiro da dentro l’area, la sfera finisce a lato. Al 40′ l’Union Clodiense ritorna ad affacciarsi nell’area termale. Sugli sviluppi di calcio piazzato Salvi in incursione area manda la palla oltre la traversa. Al 43′ il Caldiero trova un pareggio meritato. Marras lavora ottimamente la sfera sulla destra, il cross è perfetto per la testa di Cazzadori che schiaccia in rete. La ripresa inizia ancora con il Caldiero in avanti: da corner Amoh prova a girare di testa ma non trova lo specchio. L’Union Clodiense sale di tono con un paio di traversoni nel cuore dei sedici metri. Il Caldiero regge l’urto. Al 20′ gialloverdi vicinissimi al vantaggio. Torre sul primo palo di Amoh, Cazzadori in controtempo alza la mira di testa. Al 24′ Cazzadori firma il sorpasso. L’attaccante si getta su una palla dietro la linea e con estremo tempismo anticipa il portiere ospite Gasparini. Nei minuti successivi il Caldiero costruisce ancora con continuità. L’Union Clodiense si affida soprattutto a lanci lunghi. Al 42′ in mischia l’Union Clodiense raggiunge il pareggio. Il Caldiero è estremamente sfortunato. Serena calcia da fuori area ma una deviazione decisiva spedisce la palla in rete per il 2 a 2. Al 45′ il Caldiero si getta in avanti. Sulla spizzata di Zerbato, Mondini si coordina dentro l’area ma Gasparini è reattivo e respinge. In pieno recupero il neo entrato Scappini prova un pallonetto che però finisce fuori dallo specchio. Una prestazione coraggiosa non basta. Finisce 2 a 2 con molti rimpianti.
Ufficio Stampa Calcio Caldiero Terme