Serie C Girone A, Atalanta U23-Caldiero Terme 2-0
Atalanta U23-Caldiero Terme 2-0
Reti: 65′ Vlahović (A), 68′ De Nipoti (A).
Atalanta U23: Bertini, Del Lungo, Gyabuaa (C), Panada (83′ Scheffer), Obrić (70′ Manzoni), Alessio (60′ Cassa), Bernasconi, Artesani (60′ De Nipoti), Navarro, Bergonzi, Vlahović (83′ Muhameti). A disposizione: Torriani, Dajcar, Kraja, Ghislandi, Renault, Bilać. Allenatore: Francesco Modesto.
Caldiero Terme: Giacomel, Gattoni (C) (84′ Florio), Fasan (76′ Lanzi), Marras, Pelamatti (67′ Quaggio), Gecchele, Baldani, Gobetti, Mondini (76′ Cissè), Mazzolo (46′ Filiciotto), Cazzadori. A disposizione: Kuqi, Aldegheri, Personi, Amoh, Zerbato, Molnar. Allenatore: Cristian Soave.
Note: ammoniti Obrić (A), Bergonzi (A), Bertini (A).
A segno Vlahović e De Nipoti nella ripresa
I nerazzurri conquistano 3 punti nella sfida contro il neopromosso Caldiero Terme vincendo 2-0 al comunale di Caravaggio.
Le prime due occasioni del match sono nerazzurre: al 7′ la conclusione di Vlahović, servito con un filtrante basso da Navarro, viene deviata in angolo. Al 10′ Panada lancia nuovamente il numero 99, che conquista un altro corner. Al 27′ un’altra verticalizzazione di Panada trova Vlahović, ma il suo tentativo non centra lo specchio della porta. L’U23 continua a spingere: al 31′ il tiro di Vlahović è deviato da Giacomel e Alessio prova la respinta di tacco senza successo. Al 44′ uno-due tra Alessio e Bergonzi che conclude a lato.
Il match si sblocca al 65′ con Vlahović che, con astuzia, sfrutta un retropassaggio impreciso della difesa avversaria e segna il gol del vantaggio. Il raddoppio non tarda ad arrivare: al 68′ il subentrato De Nipoti si smarca dalla fascia destra e libera un mancino da fuori area che va sotto al sette.
Francesco Modesto ha commentato così la vittoria contro il Caldiero Terme: “Abbiamo giocato uno dei migliori primi tempi della stagione, la squadra è in crescita. Abbiamo segnato contro una formazione molto chiusa. Queste partite sono particolari: spesso l’episodio può penalizzarti, ma siamo stati bravi a tenere. Abbiamo sbloccato il match su un loro errore. Sono soddisfatto di De Nipoti, Cassa e degli altri subentrati. Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi.”
Su Artesani: “Il settore giovanile produce grandi talenti grazie al lavoro costante. Artesani ha personalità, tecnica, dribbling e capacità di adattamento. Come tanti altri, sta crescendo bene.”