Serie C, Feralpisalò – Novara 0-0
Un punto all’esordio. La Feralpisalò saluta il ritorno in un Turina pulsante di tifo con uno zero a zero. Nessun gol, ma tanto gioco ed emozioni.
Mister Diana sceglie il 3-5-2, con Cabianca titolare accanto a Pasini e Luciani. Linea Maginot in mezzo: Vesentini e Giudici fanno da “quinti” con Balestrero, Hergheligiu e Zennaro. Di Molfetta dietro a Pellegrini.
FERALPISALÒ (3-5-2) Rinaldi; Luciani, Pasini, Cabianca (38’ st Santarpia); Vesentini (26’ st Pietrelli), Hergheligiu, Zennaro (38’ st Cavuoti), Balestrero, Giudici; Di Molfetta (46’ st Voltan), Pellegrini (46’ st Armanini). (Lovato, Liverani, Motti, Musatti, Gualandris, Guarneri, Franzolini, Sina). All.: Diana.
NOVARA (3-4-2-1) Minelli; Bertoncini, Lancini, Khailoti (45’ st Koblar); Ghiringhelli (26’ st Donadio), Calcagni (45’ st Basso), Di Munno, Agyemang; Manseri (26’ st Cancola), Morosini; Ongaro. (Negri, Desjarden, Migliardi, Riccardi, Gerardini, Brkic, Ranieri, Cannavaro, Camolese, Ganz). All.: Gattuso.
ARBITRO Lovison di Padova.
NOTE: Spettatori 1.000. Ammoniti Zennaro, Di Munno e Khailoti. Angoli: 4-5. Recupero pt 2’, st 5’.
LE STATISTICHE
Era dal 2009 che la Feralpisalò non pareggiava un esordio stagionale tra Serie A, Serie B e Serie C: in quel caso 0-0 contro la Canavese in Lega Pro 2.
La Feralpisalò non pareggiava all’esordio casalingo stagionale in campionato dall’1 settembre 2019 contro il Rimini (2-2 in quel caso): una vittoria e tre sconfitte nei quattro più recenti prima di oggi.
La Feralpisalò è imbattuta in casa in campionato contro il Novara nell’era dei tre punti a vittoria (1V, 2N).
Nelle ultime due partite di campionato, la prima di questa Serie C e l’ultima della passata Serie B, la Feralpisalò ha mancato l’appuntamento con il gol, dopo che era andata a segno per 11 gare consecutive in Serie B.
La Feralpisalò ha mantenuto la porta inviolata in campionato per la prima volta dall’1 aprile scorso (1-0 contro la Cremonese in quel caso), da allora aveva disputato sette gare concedendo 16 reti.