Serie C, Caldiero Terme – Pro Patria 1-1
Caldiero Terme – Pro Patria 1-1
Caldiero Terme: Giacomel, Gattoni, Furini(22′ st Mazzolo), Filiciotto (31′ st Lanzi), Quaggio(22′ st Mondini), Marras, Gecchele, Baldani, Gobetti, Molnar, Cazzadori(31′ st Zerbato). All: Soave.
Pro Patria 1919: Rovida, Bashi, Mehic, Curatolo(14′ st Toci), Palazzi(14′ st Pitou), Beretta (40′ st Citterio), Nicco (33’st Ferri), Alcibiade, Piran (33′ st Terrani), Cavalli, Somma. All: Colombo.
Arbitro: Pasculli di Como.
Reti: 17′ pt Marras (C), 18′ st Beretta (PP)
Note: al 16′ st espulso Molnar (C)
Ammoniti Palazzi (PP), Baldani (C), Nicco (PP), Marras (C), Cavalli (PP), Mondini (PP)
Recuperi: 1’pt, 5’st
Spettatori: 425
Il Caldiero ritorna a muovere la classifica, prendendosi un punto nell’anticipo serale della decima giornata contro la Pro Patria. Nei primi cinque minuti subito due squilli. Ad aprire le danze è la squadra di Soave: la conclusione di Furini dalla distanza impegna severamente il portiere ospite Rovida. Sull’altro versante la Pro Patria risponde con Nicco, che costringe Giacomel alla deviazione in angolo. Al 17′ il Caldiero passa in vantaggio. Nel traffico Furini allunga in avanti, svirgolata di Cavalli che lascia campo libero a Marras. Il classe 2004 gialloverde regge al contrasto di Piran e calcia alle spalle di Rovida per l’1 a 0, siglando il terzo gol della propria stagione. Al 38′ a salire in cattedra è il portiere gialloverde Alessandro Giacomel. La Pro Patria sugli sviluppi di calcio d’angolo calcia da fuori area con Nicco, il nostro numero 1 è coperto ma riesce a respingere, da pochi passi Beretta tenta la correzione ma Giacomel ha un riflesso favoloso e manda in angolo. Al 45′ ancora la Pro Patria si rende pericolosa nell’area del Caldiero: Mehic di testa da buona posizione manda fuori. Si rientra negli spogliatoi con il Caldiero in vantaggio. La ripresa si apre con un tentativo della Pro Patria. Piran calcia da fuori in maniera pericolosa ma il muro termale allontana la minaccia. Al 16′ della ripresa episodio cruciale per la gara. Giacomel non trattiene dalla distanza, sulla respinta Beretta viene fermato da Molnar. Il contatto è lieve ma l’arbitro decide per il fallo da ultimo uomo e la conseguente espulsione di Molnar. Dal dischetto Beretta calcia sotto la traversa e rimette la gara in parità. Il Caldiero prova subito a reagire. Cross di Furini per Gattoni, che di testa però impatta debolmente. Al 28′ la Pro Patria cerca di sfruttare la superiorità numerica. Un rimpallo premia nella costruzione dell’azione Beretta. L’attaccante spara in diagonale ma Giacomel ci arriva con il piede. Al 42′ il Caldiero ritorna in fase offensiva con lo spunto di Marras. Il tiro da fuori area è potente ma non inquadra lo specchio. In pieno recupero la Pro Patria spaventa in area con il colpo di testa di Alcibiade che finisce a lato. E’ l’ultimo episodio. Finisce 1 a 1. Sabato prossimo il Caldiero affronterà la trasferta di Renate.