Serie C, AlbinoLeffe – Renate 2-3
Esordio amaro per mister Foscarini sulla panchina bluceleste. Allo Stadium l’AlbinoLeffe subisce la terza sconfitta consecutiva, questa volta per mano del Renate, al termine di un match ricco di emozioni e gol.
A sbloccare la partita sono gli ospiti, che alla mezz‘ora trovano il vantaggio con Ghezzi, il quale dalla destra salta Borghini prima di rientrare sul mancino e mettere la sfera all’angolino. I seriani rispondono in avvio di ripresa. Merito di Manconi che dai 25 metri tira fuori dal cilindro un super-gol – l’undicesimo stagionale – con la palla che s‘infila sotto la traversa, là dove Drago non può arrivare. Il Renate non ci sta e dopo solo 6’ rimette la testa avanti. Sul tabellino dei marcatori ci finisce Sorrentino, ben servito dalla destra, che all‘altezza del dischetto non sbaglia. Passano altri 5’ e i brianzoli calano il tris. Altra ripartenza e altro gol di Ghezzi, che sempre dalla destra insacca di giustezza firmando la doppietta personale. L‘AlbinoLeffe resta comunque in partita e all’83‘ fa 2-3: Petrungaro in area serve Borghini sulla sinistra, palla al centro, Drago respinge, la sfera termina sui piedi di Rosso che conclude in diagonale, Zoma è sulla traiettoria e in scivolata gonfia la rete. Troppo tardi, il punteggio non cambierà più sino al triplice fischio.
Blucelesti fermi a 34 punti, ora al pari di Sangiuliano City e Pergolettese. Prossimo appuntamento lunedì 6 marzo (ore 17.00) al “Moccagatta” di Alessandria contro la Juventus Next Generation.
ALBINOLEFFE – RENATE 2-3
MARCATORI: Ghezzi (R) al 27’ pt e al 17‘ st, Manconi (A) al 6’ st, Sorrentino (R) al 12‘ st, Zoma (A) al 38’ st.
ALBINOLEFFE: Offredi, Gusu, Gelli J., Borghini, Frosinini (dal 15’ st Petrungaro), Doumbia, Brentan (dal 23’ st Genevier), Piccoli (dal 23‘ st Muzio), Zoma, Cocco, Manconi (dal 29’ st Rosso). All. Foscarini (A disp.: Pratelli, Pagno, Mihai, Ntube, Concas, De Felice, Freri, Toma).
RENATE: Drago, Ermacora, Silva, Angeli, Colombini, Nelli (dal 34‘ st Simonetti), Esposito, Marano (dal 20’ st Baldassin), Ghezzi, Artistico (dal 13‘ st Nepi), Sorrentino (dal 34’ st Saporetti). All. Dossena (A disp.: Furlanetto, Ciarmoli, Squizzato, Malotti, Manzolini).
ARBITRO: Castellone di Napoli, coadiuvato da Ivanavich Fiore di Genova, Di Meo di Nichelino e Aloise di Lodi (quarto uomo).
AMMONITI: Gelli J. (A); Colombini (R).
RECUPERO: 1’+4’