Südtirol è lieto di annunciare la composizione del nuovo staff tecnico per la prossima stagione
Lo staff tecnico di mister Federico Valente
L’allenatore biancorosso potrà avvalersi della collaborazione dei confermati Cherubin, Chiodi e Marini, ai quali si aggiungono il preparatore atletico Alberto Andorlini e il match analyst William Luzi
FC Südtirol è lieto di annunciare la composizione del nuovo staff tecnico per la prossima stagione, che sarà diretto da mister Federico Valente, riconfermato alla guida della squadra biancorossa.
Nicolò Cherubin continua ad assistere Valente in qualità di allenatore in seconda, mentre Danilo Chiodi prosegue nell’incarico di preparatore atletico. Massimo Marini conserva il ruolo di allenatore dei portieri.
Lo staff tecnico si arricchisce con l’ingresso di due nuove figure: Alberto Andorlini nel ruolo di preparatore atletico e William Luzi in quello di match analyst.
Alberto Andorlini, nato il 31 maggio 1962 a Firenze, in possesso dell’abilitazione F.I.G.C e della laurea in scienze motorie, porta con sé un’esperienza di oltre 25 anni nel calcio professionistico, avendo collaborato con club di assoluto prestigio quali Fiorentina, Chelsea, Siena, Palermo, Udinese, Inter, Parma e la Nazionale Italiana Femminile.
L’altra novità è rappresentata dall’ingresso di William Luzi nel ruolo di match analyst. Luzi, nato l’8 gennaio 1986 ad Ascoli Piceno, laureato in economia, possiede la qualifica di allenatore UEFA C oltre alla certificazione di match analyst F.I.G.C. Ha maturato esperienza come match analyst nel settore giovanile dell’Ascoli e successivamente in prima squadra nel campionato di Serie B.
I preparatori atletici Danilo Chiodi e Alberto Andorlini si avvarranno inoltre della collaborazione di Lorenzo Bartolini, nato il 7 aprile 1998 a Forlì, chiamato ad apportare ulteriore supporto allo staff tecnico biancorosso.