Il Bologna Femminile si impone a Trento
Un’altra grande vittoria in trasferta per il Bologna Femminile di Michelangelo Galasso, che conquista tre ottimi punti sul campo del Trento, portandosi a 12 punti e avvicinandosi in classifica al VFC Venezia e proprio al Trento, ora distante sei lunghezze. Dopo la beffarda sconfitta casalinga contro la Vis Civitanova, quindi, Bassi e compagne si sono riuscite ad imporre su un campo complicato come quello delle trentine grazie alla splendida doppietta di Serena Racioppo, brava a sorprendere il portiere avversario ad inizio secondo tempo.
Dopo una prima frazione equilibrata e povera di emozioni, infatti, la squadra di mister Galasso si è sciolta nella ripresa sbloccando subito la gara al 49’, con un pallonetto di Racioppo da fuori area su cui l’estremo difensore Valzolgher non è riuscita ad intervenire. Tre minuti più tardi, sempre la centrocampista numero 8 ha tirato da fuori area battendo ancora una volta la numero uno trentina, dando in là a un dominio rossoblù senza appello. Dopo il raddoppio, infatti, il Bologna non ha mai rischiato e i tre punti sono arrivati con pieno merito.
Ovviamente molto soddisfatto mister Galasso, che premia la lucidità delle sue ragazze e dell’autrice del gol: «Serena si è dimostrata… serena, rappresentando tutte le compagne in una partita fatta anche di grinta, cuore, corsa, tecnica e gol! La vittoria alla fine premia le ragazze che con personalità si sono dimostrate applicate e continue nel risolvere tutte le problematiche che l’avversario di volta in volta creava. Stiamo migliorando per trovare continuità e colmare tutte le nostre possibili lacune».
TRENTO-BOLOGNA 0-2
TRENTO: Valzolgher, Varrone (69’ Torresani), Settecasi (49’ Erlicher), Lenzi, Ruaben, Tononi (79’ Antolini), Tonelli L., Lucin, Chemotti, Rosa, Tonelli A.
A disposizione: Callegari, Giovannini, Bertamini, Fuganti, Tonetti, Gastaldello.
Allenatore: Spagnolli
BOLOGNA: Bassi, Cavazza, Giuliani (59’ Stagni), Marcanti, Simone, Rambaldi (81’ Del Governatore, Racioppo, Zanetti, Benozzo, Hassanaine (91’ Sovrani), Arcamone (86’ Lenzini).
A disposizione: Sassi, Ardeni, Tovoli, Ruggeri, Rimondi.
Allenatore: Galasso