Finisce 2-2 contro il Wolfsberger, formazione più avanti dei bianconeri nell’iter di preparazione, la prima amichevole in terra carinziana per l’Udinese.
Prima doppia occasione dopo 5 minuti per i padroni di casa con Scherzer che prima costringe Okoye alla parata sul suo sinistro e poi, sugli sviluppi del corner, metto di poco alto di testa.
L’Udinese si scuote e, due minuti dopo, è pericolosa con Ehizibue che scappa a destra e mette dentro per Brenner la cui conclusione è alta.
Inizio a ritmi altissimi con il Wolfsberger che sfiora il vantaggio al nono con Ballo sul cui tiro cross Okoye risponde presente.
I pericoli arrivano sempre dalla sinistra dove Ballo si rende ancora pericoloso al minuto 18 con un sinistro incrociato di poco largo.
Tra i bianconeri ancora Brenner protagonista quando, dopo un pregevole uno due al limite dell’area con Lucca, calcia a lato al 25esimo.
I ragazzi di Runjaic crescono e 3 minuti dopo vanno ad un soffio dal vantaggio con Zarraga che piazza il destro dal limite servito da Thauvin ma la palla è fuori di poco.
È il preludio al vantaggio che arriva puntuale al minuto 33: Kamarq pennella una palla deliziosa dalla sinistra e Lucca, al quarto gol del suo precampionato, incorna di testa battendo il portiere austriaco Gutlbauer che non può nulla.
I padroni di casa reagiscono e sfiorano il pari al minuto 36. Cross dalla sinistra di Scherzer, arriva dalla destra in piena area Zukic che apre il piatto ma Okoye è eccezionale e gli nega il gol.
Il primo tempo si chiude con un miracolo di Okoye che vola e dice di no alla botta col destro incrociato dal limite di Gattermayer su azione di ripartenza.
In apertura di ripresa arriva subito il secondo sigillo bianconero.
A firmarlo, al sesto, è ancora Lucca, servito alla perfezione in area da Thauvin a sua volta abile a sfruttare la palla recuperata bene da Ebosele sulla destra.
Il Wolfsberger la riapre al minuto 29. Errore di Guessand che perde palla la limite dell’area, Karamoko recupera e mette in mezzo per Gattermayer che, tutto solo, batte da pochi passi l’incolpevole Padelli.
Nel finale il forcing del Wolfsberger viene premiato con il colpo di testa vincente, sugli sviluppi di un corner, del nel entrato Kozjek.
Nel finale il forcing del Wolfsberger viene premiato con il colpo di testa vincente, sugli sviluppi di un corner, del nel entrato Kozjek.
La gara si chiude sul 2-2.
Tabellino:
Wolfsberger (4-2-3-1): Gutlbauer (dal 1st Polster); Matic, Wimmer (dal 35st Diabate), Baumgartner (C), Scherzer (dal 35st Omic); Jasic, Piesinger (dal 35st Agyemang); Gattermayer (dal 35st Muller), Zukic (dal 35st Sabitzer), Ballo; Karamoko (dal 35st Kozjek).
A disposizione: Kennedy. All. Kuhbauer.
Udinese (3-4-2-1): Okoye (dal 15st Padelli); Giannetti (dal 23st Benkovic), Kabasele (dal 1st Quina), Ferreira (dal 23st Guessand); Ehizibue (dal 1st Ebosele), Abankwah (dal 27st Bonin); Zarraga (dal 23st Pejicic); Kamara (dal 23st Zemura); Thauvin (C) (dal 23st Barbaro), Brenner (dal 15st Davis); Lucca (dal 23st Success).
A disposizione: Malusà (GK). All. Runjaic
Arbitro: Leitner
Assistenti: Glantshnig – Perchtold
Marcatori: 33’ pt e 6st Lucca (Udinese); 29st Gattermayer e 48st Kozjek (Wolfsberger).
Ammoniti: Kubhauer (All. Wolfsberger) al 14pt per proteste. Ebosele (Udinese) al 36st.
Espulsi: nessuno.
Note: 3’ di recupero nel secondo tempo.