Un inizio da urlo per l`Udinese che dopo la sconfitta contro il Milan ha messo in fila nove risultati utili
UN AVVIO DA RECORD
Un inizio da urlo per l`Udinese che dopo la sconfitta di San Siro nella prima giornata di campionato contro il Milan ha messo in fila nove risultati utili, impreziositi da sei vittorie consecutive
A un certo punto sembrava che i friulani fossero inarrestabili, soprattutto dopo il 4-0 ottenuto in casa con la Roma e il 3-1, sempre alla Dacia Arena, contro l`Inter. Poi, abbastanza fisiologica è arrivata la flessione con cinque pareggi e due sconfitte, la più recente al Maradona contro il Napoli, nelle ultime sette partite.
La squadra di Sottil, comunque è rimasta li, nei piani alti della classifica con con 24 punti, otto in più dello scorso anno a questo punto del campionato, e a solo una vittoria da Atalanta e Roma che stanno lottando per un posto in Europa nella prossima stagione. Alla ripresa i bianconeri dovranno confermare quanto fatto di buono nella prima parte di campionato a cominciare dalla sfida contro l`Empoli mercoledì 4 gennaio alle 20.45, per proseguire con quella con la Juventus, allo Stadium, sabato 7 gennaio.
CURIOSITA`:
Lazar Samardzic è il giocatore piú giovane con almeno tre gol segnati in questo campionato: ha giá superato ora (14 presenze) il bottino dell’intera scorsa Serie A TIM (due in 22 gare).
CALCIATORI CONVOCATI PER I MONDIALI:
Ebosse (Camerun).
PROGRAMMA DURANTE LA SOSTA:
Pausa italiana per l`Udinese: i friulani ricominceranno a lavorare il 25 novembre nel loro centro sportivo.
(Foto LaPresse)