Salernitana vs Udinese: L’Ultima Partita Casalinga della Stagione Promette Emozioni”
Inizia un weekend di grande calcio con la sfida tra Salernitana e Udinese questo sabato, alle 15:00, con l’arbitro Baroni che dirigerà il match. L’intera partita sarà trasmessa in diretta su DAZN.
Come arriva la Salernitana alla sua ultima partita all’Arechi
La Salernitana si appresta a entrare in campo per l’ultima partita casalinga della stagione con un significativo disavanzo di giocatori chiave. La salvezza è già assicurata, e i tifosi granata, 30.000 forti, si stanno preparando a festeggiare. Tuttavia, l’allenatore Sousa si trova a dover affrontare un vero e proprio stato di emergenza. Valencia, Daniliuc, Fazio, Gyomber, e il capocannoniere Dia non saranno disponibili per la partita a causa di infortuni. In particolare, Dia, l’ex giocatore del Villareal, è alle prese con un trauma contusivo-distorsivo al ginocchio che lo terrà fuori dal campo per almeno venti giorni, ponendo fine alla sua stagione.
Nonostante queste perdite significative, la Salernitana si appresta a schierare un formazione formidabile nel 3-4-2-1. Ochoa sarà il guardiano dei pali, con Bronn, Lovato e Pirola a formare la linea difensiva. Mazzocchi tornerà sulla destra con Bradaric intoccabile sulla fascia opposta. In mediana, è prevista la riconferma della coppia Coulibaly-Bohinen, con Candreva e Kastanos pronti a supportare l’attaccante Piatek. Bonazzoli, che non ha toccato il campo da più di un mese, spera di trovare spazio nella ripresa.
Come arriva l’Udinese alla sua ultima trasferta di campionato
Dall’altro lato del campo, l’Udinese si trova di fronte a una serie di dilemmi tattici. Benché Becao ritorni in campo, Udogie dovrà saltare il match. L’allenatore Sottil avrà quindi delle scelte forzate da fare. Ebosele, non al meglio della forma, molto probabilmente non parteciperà alla sfida contro la Salernitana. Silvestri sarà tra i pali, protetto da Becao, Bijol e Nehuen Perez. Sulle fasce agiranno Pereyra e Zeegelaar, mentre Walace, Arslan e Lovric domineranno il centrocampo. In avanti, Samardzic agirà in appoggio a Beto.
Sarà un match ricco di sfide tattiche e strategiche, e l’atmosfera promette di essere elettrizzante. Ci aspettiamo una grande battaglia sul campo tra due squadre che vogliono chiudere la stagione in bellezza. Non perdete la diretta su DAZN questo sabato, alle 15:00.
Le probabili formazioni
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Troost-Ekong, Pirola; Mazzocchi, Vilhena, Coulibaly, Bradaric; Candreva, Kastanos; Piatek. All. Sousa
Squalificati: Daniliuc, Gyomber
Indisponibili: Dia, Fazio, Valencia
UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric, Walace, Arslan, Zeegelaar; Samardzic; Beto. All. Sottil
Squalificati: Udogie
Indisponibili: Deulofeu, Ebosele, Ebosse, Ehizibue, Pafundi, Success