Primavera 3, Olbia-Vis Pesaro
Con una prova maiuscola e autoritaria, l’Olbia Primavera torna al successo e conquista tre meritati punti che vogliono dire biglietto staccato per la post season playoff.
Al Geovillage, contro la vicecapolista Vis Pesaro, i bianchi di mister Maini vanno sotto dopo appena 2′ di gioco per effetto della rete messa a segno da Rastelletti con un preciso colpo di testa, ma non assecondano l’inerzia della gara e reagiscono già al 16′ quando Dieni pennella una punizione al bacio che si insacca sotto la traversa.
Il forte vento condiziona le giocate delle due squadre, ma la concentrazione e la cattiveria agonistica vestono di bianco. Al 18′ Erbì controlla sul centro sinistra, entra in area e traccia una rasoiata con il destro che si insacca sul palo lontano.
L’ispiratissimo numero dieci bianco si ripete sul finire di frazione quando addomestica con la suola uno spiovente girato in area di prima intenzione da Dieni, si accentra con il secondo controllo e calcia ancora una volta verso l’angolino basso trovando la gioia della doppietta personale.
Nella ripresa la Vis Pesaro attacca a testa bassa ma l’Olbia è granitica e non concede nulla tanto che Barone, pur con autorevolezza, deve limitarsi ad adempiere alla normale amministrazione. L’occasione più ghiotta della ripresa capita quindi sui piedi di Manca M. che, in area, stoppa la palla con il petto e si coordina per una spettacolare rovesciata che va a sbattere sul palo a portiere battuto.
Con la vittoria odierna l’Olbia mette anche una seria ipoteca sul terzo posto nel girone: raggiunta quota 23 punti, i bianchi sono inseguiti a distanza di 6 lunghezze dall’Imolese quando mancano due giornate alla fine della stagione regolare.
TABELLINO
Olbia-Vis Pesaro 3-1 | 14ª giornata
OLBIA: Barone, Dettori, Fumu (85’ Lapia), Sanna, Dore, Dieni, Glino, Manca L. (65’ Giorgi), Manca M. (65’ Scanu), Erbì (85’ Fresu), Didio. A disp.: Silvestrini, Spano, Zannini, Poli, D’Auria, Collu, Curreli, Manunta. All.: Gianpiero Maini
VIS PESARO: Piersanti, Paduano, Masullo (61’ Accursi), Venerandi, Chiarlone, Sallaku, Maccioni, Bocci, Fiorani, Rastelletti (61’ Bartolucci), Pizzagalli. A disp.: Eleazj, Bonacin, Dottori, Mancini, Sciamanna, Milozzi, Marinelli, Musciano. All.: Sandreani
ARBITRO: Luca Sanna (Sassari). Assistenti: Antonio Carbini (Olbia) e Mario Canu (Olbia)
MARCATORI: 2’ Rastelletti (V), 16’ Dieni, 18’ e 45’ Erbì
AMMONITI: Fiorani (V), Fumu, Dieni, Giorgi, Barone