Primavera 2, SPAL – Renate 1-0
Ritorno in campo al “G.B. Fabbri” vittorioso per la SPAL Primavera che si impone 1-0 sul Renate conquistando così l’ottavo risultato utile consecutivo.
Al 7’ bella azione corale dei biancazzurri che si chiude con il suggerimento di Marrale in profondità per smarcare Camelio, ma il diagonale del dieci spallino termina largo non di molto. Pochi minuti dopo è invece Anzolin a mettere un cross preciso sulla testa di Angeletti, che di testa conclude poco alto sopra la traversa.
Poco prima dell’intervallo arriva il gol che deciderà il match: Aurino sulla trequarti allarga il gioco lateralmente per Anzolin, che crossa forte al centro dell’area di rigore dove D’Addesio esce male e causa l’autorete per il vantaggio spallino.
Nella ripresa i biancazzurri fanno buona guardia senza concedere occasioni agli avversari, sfiorando anche il raddoppio in due occasioni: prima con un gran sinistro di Anzolin che sfiora l’incrocio dei pali e poi con una conclusione di Angeletti che termina alto di un soffio.
Grazie a questa vittoria la squadra di mister Grieco sale al terzo posto in classifica a pari punti con il Venezia ed a sole tre lunghezze dalla seconda posizione occupata dal Parma.
SPAL – Renate 1-0
Rete: 41’ aut. D’Addesio (S)
SPAL: Meneghetti, Osti (46’ Nistor), Vesprini, Marrale, Van der Vlugt, Mayele (80’ Cicero), Anzolin, Kane, Angeletti (80’ Diallo), Camelio (68’ Pisasale), Aurino (60’ Andreoli). A disposizione: Costantini, Basile, Torre. All. Grieco
Renate: Bragotto, Mariani (84’ Remedi), Ziu, D’Addesio (46’ Pellegrino), Saino, Deviardi (62’ La Ruffa), Ciarmoli, Serioli, Iacovo (74’ Torri), Ghibellini, De Leo. A disposizione: Maccherini, Cabezas, Disca, Garavello, Molinaro, Viscardi, Zapparoli, Bonolis. All. Savoldi
Arbitro: Frascaro di Firenze (D’Angelo di Perugia – Landoni di Milano)
Note: ammonito Disca (R). Espulso Serioli (R).