Primavera 2, Parma – Albinoleffe 2-0
Parma – Albinoleffe 2-0
MARCATORI: 9′ pt Drobnich (PAR), 5′ st Cardinali (PAR)
PARMA: Astaldi, Mena Martinez, Trabucchi, Terrnava (42′ st Flex), Drobnich, Plicco, Coulibaly (1′ st Konate), Sartori (7′ st D’Intino), Nardozi (7′ st Gemello), Cardinali (32′ st Nwajei). All. Corrent (A disp.: Moretta, Fatu Rares, Cozzolino, Marchesini, Mengoni, Vranici, Elia).
ALBINOLEFFE: Taramelli, Brambilla (20′ st Farina), Lekaj, Buzzoni, Forattini, Ceresoli, Panza (34′ pt Longo), Nespoli, Daha 29′ st Ronzoni), Paganessi (29′ st Rosa), Marchesini (20′ st Arici). All. Maffioletti (A disp.: Bersanetti, Bergonzi, Borghi, Pellegrini, Garavelli, Lombardi, Stingaciu).
ARBITRO: Michele Maccorin di Pordenone, coadiuvato da Emanuele Renzullo di Torre del Greco e Gianluca Scardovi di Imola.
AMMONIZIONI: Mena Martinez (PAR), Paganessi (ALB).
RECUPERI: 2’+5′
CRONACA
PRIMO TEMPO
1′ – Al ‘Mutti Training Center’ di Collecchio (PR), è iniziata la partita tra Parma e AlbinoLeffe, valevole per il settimo turno del Girone A di Primavera 2. Ducali in maglia bianca, seriani divisa rossa.
9′ – Gol del Parma: 1-0. Sulla punizione dalla trequarti di Castaldo, zuccata vincente di Drobnich per il vantaggio ducale.
25′ – Rigore per il Parma. Punito il fallo di mano di Buzzoni.
26′ – PARA TARAMELLI! Sul dischetto si presenta Terrnava, ipnotizzato da Taramelli che para a terra. Si resta così sull’1-0 in favore dei ducali.
36′ – Il Parma sfiora il raddoppio, con il palo colpito da Terrnava.
Fine prima frazione. All’intervallo, Parma avanti 1-0 grazie al gol in avvio di Drobnich. AlbinoLeffe attaccato nel punteggio anche grazie al rigore parato da Taramelli, abile a neutralizzare la conclusione di Terrnava.
SECONDO TEMPO
47′ – Parma in 10 uomini: cartellino rosso a Trabucchi, espulso per fallo da ultimo uomo.
52′ – Raddoppio del Parma: 2-0. Cardinali sfrutta un errore difensivo seriano e batte Taramelli, per il doppio vantaggio ducale.
57′ – Parma in 9 uomini: doppio giallo a Plicco, AlbinoLeffe con la doppia superiorità numerica per oltre mezzora.
83′ – Nespoli ci prova dalla destra: tiro ad incrociare fuori di poco sul secondo palo.
Fine partita. A Collecchio (PR), il Parma – in 9 uomini dal 57′ – batte l’AlbinoLeffe 2-0. Un gol per tempo per i ducali (Drobnich nel primo, Cardinali nel secondo).
POST MATCH | IL COMMENTO DEL FORMATORE MASSIMILIANO MAFFIOLETTI
“Pur avendo lottato, cercando di fare del nostro meglio, non abbbiamo fornito una buona prestazione dal punto di vista tecnico, con troppi errori, sia in fase propositiva sia in quella di non possesso. Nonostante l’avversario fosse di altissimo livello, non mi ritengo soddisfatto perché ho notato che alcune cose di grande valore non sono state recepite dalla squadra. Fare dei sacrifici senza palla diventa fondamentale, ma è un qualcosa che per ora non abbiamo dentro di noi. Dobbiamo inclulcarne l’importanza nella testa dei ragazzi al più presto, altrimenti la situazione rischia di complicarsi”.