Primavera 2 girone A, Renate – SPAL 1-1
Renate – SPAL 1-1
Marcatori: 38’ Marrale (S); 48’ rig Carta (R)
Renate: Rossi, Stagi, Ziu, Meloni, Mariani, Deviardi, La Ruffa, Garavello (dal 87’ Fortunato), Murante, Marchetti (dal 74’ Bassani), Carta (dal 74’ Pietroporti). A disposizione: Alfieri, Cristiano, Donini, Ferrari, Maranati, Napoli, Oleoni, Ornaghi, Lodi. All. Savoldi
SPAL: Zenti, Osti (dal 82’ Rizzotto), Pegoraro (dal 86’ Antonciuc), Marrale, Mayele, Occhi, Anzolin, Andreoli (dal 71’ Torre), Samaritani, Sermenghi (dal 71’ Castiglione), Cecchinato. A disposizione: Stagni, Nistor, Margiotta, Kola, Banaga, Tegbaru, Camara. All. Pedriali
Arbitro: Sig. Ravara Giacomo di Valdarno (FI)
Assistenti: Sig. Lisi Giuseppe Luca di Firenze – Sig. Minutoli Giuseppe di Messina
Note: ammoniti Marrale (S), Ziu (R). Espulso Deviardi (R) per fallo da ultimo uomo.
Una partita equilibrata quella tra SPAL e Renate, conclusasi con un pareggio per 1-1 che rispecchia quanto visto in campo.
La SPAL parte forte e al 7′ sfiora il vantaggio con un’azione corale: Cecchinato scende sulla fascia e mette al centro, dove la difesa del Renate respinge sui piedi di Mayele, il cui tiro termina a fil di palo. Due minuti più tardi è Anzolin a far tremare la difesa ospite con una conclusione al volo dal limite dell’area che sfiora il palo destro. Dopo le prove generali, arriva il vantaggio biancazzurro. L’azione si sviluppa sulla fascia con Anzolin che crossa in area, dove Samaritani e Sermenghi si ostacolano a vicenda: la palla arriva sui piedi di Marrale che, dal limite dell’area, lascia partire un tiro preciso che si insacca alla sinistra del portiere.
La SPAL continua a spingere e al 43′ ci prova ancora con Anzolin, che fa partire una conclusione potente costringendo Rossi a deviare in angolo con difficoltà.
Nella ripresa viene assegnato un dubbio rigore ai padroni di casa che dagli undici metri pareggiano i conti con Carta. Pochi minuti più tardi, De Viardi viene espulso dal direttore di gara per fallo da ultimo uomo ai danni di Samaritani. La SPAL, forte della superiorità numerica, aumenta la pressione alla ricerca del pareggio. Al 44′ del secondo tempo Mayele ci prova con un missile da fuori area, ma il portiere del Renate si supera e devia in angolo, fissando il risultato finale sull’1-1.