Primavera 2 girone A, Albinoleffe – Feralpisalò 2-1
Albinoleffe – Feralpisalò 2-1
MARCATORI: 26′ Goffi (FER), 44′ st Rinaldi (ALB), 47′ st Marchesini (ALB).
ALBINOLEFFE: Taramelli, Forattini (20′ st Arici), Lekaj, Paganessi (30′ st Farina), Borghi, Ceresoli, Nespoli, Stingaciu (1′ st Brighenti), Ronzoni (19′ st Rinaldi), Daha, Longo (1′ st Marchesini). All. Maffioletti (A disp.: Bersanetti, Brambilla, Bergonzi, Garavelli, Buzzoni, Rosa, Lombardi)
FERALPISALÒ: Lovato, Romani, Rubagotti, Vitali (20′ st Leporini), Sina, Danesi, Zulberti (32′ st Nikolly), Nasti, Spaneshi (20′ st Romagnoli), Mombrini, Goffi (32′ st Poli). All. Coltrini (A disp.: Bugna, Zaninelli, Ravelli, Kashari, Simoncelli, Tonoli, Bigatti, Capuzzo).
ARBITRO: Andrea Sacco di Novara, coadiuvato da Veronica Martinelli di Seregno e Michele Piatti di Como.
AMMONIZIONI: Borghi (ALB), Paganessi (ALB), Spaneshi (FER)
RECUPERI: 1′ + 4′
CRONACA
PRIMO TEMPO
1′ – A Cologno al Serio (BG), è iniziata la partita tra AlbinoLeffe e Feralpisalò, valevole per l’ottava giornata del Girone A di Primavera 2. Seriani in rosso, gardesani in verdeblù.
3′ – Goffi sterza al limite, e prova un mancino rasoterra sul primo palo: gran parata a terra di Taramelli, che mette in corner.
5′ – Su sviluppi di corner per i gardesani, dopo un batti e ribatti furioso in area, Sina calcia a botta sicura in area piccola, sbattendo però su un difesnore seriano, con la palla che si spegne in angolo.
7′ – OCCASIONISSIMA SERIANA! Dallo spigolo sinistro dell’area, Nespoli converge sul perimetro e fa girare un mancino delizioso, che sfiora il secondo palo.
12′ – Gran lavoro di Daha: ricerve spalle alla porta sulla linea mediana, controlla, si gira e cambia splendidamente lato per Longo. Dalla trequarti di destra, la punta seriana punta il diretto avversario, entra in area nel emzzo spazio di destra e prova il destro: potente ma impreciso sul primo palo.
14′ – Imbucata deliziosa di Paganessi, per il taglio centrale di Ronzoni, che prova il destro appena dentro l’area: Lovato arpiona la sfera senza patemi.
15′ – OCCASIONE ENORME PER LONGO! Attivato nuovamente a destra, l’11 bluceleste entra in area ed esplode un destro fortissimo ad incrociare, costringendo Lovato al super intervento.
24′ – Mancino a giro su punizione di Ronzoni dai 35 metri: Lovato blocca a terra.
25′ – Sul cross di Longo, Daha anticipa tutti di testa non trovando però lo specchio della porta da posizione invitante.
26′ – La pressione vincente sulla trequarti dei giovani seriani propizia la conclusione di Ceresoli, il cui destro al volo però si spegne alto sopra la traversa.
26′ – Gol della Feralpisalò: 0-1. Sul cross da destra di Mombrini, Taramelli tocca in uscita ma la palla resta in area piccola: Goffi è il più lesto di tutti e con il destro deposita in rete il punto del vantaggio verdeblù.
37′ – Giallo a Borghi, che – appena oltre la linea di metà campo – ferma con il fallo una potenziale azione perciolosa di Spaneshi.
39′ – La Feralpisalò muove bene palla sul perimtero, liberando Goffi alla conclusione: gran destro dal limite, che termina alto anche per una deviazione.
40′ – RIGORE ALBINOLEFFE! Ronzoni scappa in profondità, Sina lo ferma fallosamente in area: rigore e secondo giallo per Sina (gardesani in dieci).
41′ – Dal dischetto si presenta Ronzoni: il 9 seriano incrocia il mancino, ma Lovato intuisce e para a terra! Si resta così sullo 0-1.
Fine prima frazione. All’intervallo, Feralpisalò avanti 1-0 grazie al gol di Goffi (26′). Seriani, in superiorità numerica dal 40′ (doppio giallo a Sina), che mancano l’occasione per il pari dal dischetto (errore di Ronzoni).
SECONDO TEMPO
11′ – Gran cross di Paganessi dalla destra, Nespoli colpisce di testa ma la mira è imprecisa.
14′ – Bella combinazione a destra sull’asse Brighenti-Marchesini, cross di quest’ultimo insidioso, ma nessun avanti seriano arriva all’appuntamento con il colpo di testa.
16′ – Assedio seriano: altro cross da destra, con la soluzione di contro balzo di Marchesini che si spegne alta.
17′ – Sul traversone tagliato di Ronzoni dalla sinistra, il tocco di un difensore gardesano costringe Lovato all’intervento per evitare l’autogol.
22′ – Marcheini recupera palla al limite e apre a sinistra per Daha, con il 10 seriano che salta l’uomo sul lato corto dell’area e prova un tiro-cross potente ma alto.
26′ – OCCASIONE ENORME PER L’ALBINOLEFFE! Dal lato corto di sinistra, palla morbida deliziosa di Lekaj per Arici: il 20 seriano prova la girata di prima intenzione da posizone invitante, ma l’esecuzione è imprecisa.
33′ – Azione personale di Nespoli sulla sinistra: sterza, converge sul perimetro e calcia, ma il destro rasoterra è troppo stretto sul primo palo.
44′ – GOOOOOOOL DEL’ALBINOLEFFE: 1-1! Sgasata di Daha sulla sinistra, cross a rimorchio per Rinaldi, che al centro dell’area controlla e piazza il destro a fil di palo, per il meritato pareggio seriano!
47′ – SORPASSO ALBINOLEFFE: 2-1! Cross di Nespoli da sinistra, toccano Marchesini e un difensore ospite, con la traiettoria della sfera che mette fuori causa Lovato. La palla si deposita placidamente in rete, facendo esplodere di gioia il ‘Facchetti’.
Fine partita. Ottima prestazione, sublimata dall’uno-due (Rinaldi-Marchesini) vincente a cavallo del 90′, per i ragazzi di mister Maffioletti, che vale la prima vittoria stagionale e tre punti fondamentali anche in ottica classifica.
IL POST MATCH | IL COMMENTO DEL FORMATORE MASSIMILIANO MAFFIOLETTI
“Finalmente riassporiamo il gusto dolce della vittoria, che ci teniamo a dedicare a Leo Stingaciu (uscito in barella a fine primo tempo per un problema alla spalla, ndr). Si tratta di una bellissima notizia, perché questi tre punti sono frutto di un’ottima prestazione e di una grande prova di carattere. Pur avendo creato tanto, sbagliando anche un rigore, infatti, siamo andati sotto di un gol. Eppure, nonostante la congiuntura negativa, i ragazzi hanno mantenuto altissima l’asticella della loro prestazione sino al 90′ (ed oltre): questo modo di fare ci ha premiato. Ci gustiamo il successo odierno, consapevoli però di come questa debba essere solo la prima di una lunga serie di prestazioni di tale tenore”.